Paddy Power, profitti netti +20% a inizio 2013. In Italia a giorni il lancio di nuovi prodotti

Paddy Power nella prioma parte del 2013 ha beneficiato di una crescita della raccolta del 17% e dei profitti netti del 20%. Sono i dati che ha diffuso la compagnia oggi, in occasione dell’Assemblea Generale, i dati prenodno in considerazione il periodo dal 1 gennaio al 12 maggio. Bene sia le operazioni a terra che quelle online. Nel primo segmento, i profitti netti delle scommesse in Gran Bretagna hanno registrato un incremento del 12%,a mmortizzando la contrazione del 9% negi apparecchi da intrattenimento. I profitti complessivi sono così risultati in crescita del 2%. In Irlanda, nonostante l’aumento della raccolta (+3%), i profitti delle scommesse hanno subito un calo del 6% a causa di una serie di risultati negativi. In entrambi i paesi, Paddy Power ha aperto o acquisito nuovi betting shop, 17 in Gran Bretagna e 6 in Irlanda. Fortemente in positivo l’online: le operazioni in Australia hanno generato profitti in crescita de 27% e un aumento dei clienti attivi del 39%; le operazioni negli altri paesi hanno beneficiato di una crescita del 30% (l’Italia ha generato il 3% dei profitti) e i clienti attivi soo cresciuti del 32%. Nel dettaglio, i profitti netti delle scommesse sportive online sono cresciuti del 36%, queli del B2B e dei giochi del 21%. Nella persentazione dei risultati, il presidente della compagnia, Nigel Northridge, ha menzionato anche l’Italia: “L’online ha beneficiato dei risultati ottenuti in Italia, cui si devono il 3% dei profitti del segmento (Austraia esclusa). Continuiamo a investire in Italia, a bostra quota di mercato nelle scommesse sportive online è salita al 6% e primo trimestre del 2013, e stiamo incrementando in maniera significativa la nostra offerta di giochi con il casinò live scaricabile e il casinò per il mobile che verrannolanciati questa settimana”. rg/AGIMEG