Norbert Teufelberger (ceo bwin.party): “Margini dell’Ebitda migliori del previsto”

Nel secondo trimestre del 2014, concluso il 30 giugno scorso, i Mondiali hanno influito positivamente sul settore delle scommesse sportive del gruppo bwin.party. I dispositivi mobili hanno generato il 35% del movimento totale del betting sportivo, contro il 21% nel secondo trimestre del 2013 e il 21% delle entrate complessive lorde del gaming. Nello stesso periodo dello scorso anno, questo segmento rappresentava il 9%. Protagonista di questo periodo è stato sicuramente il Mondiale in Brasile.

“I margini dell’EBITDA sono migliori del previsto”, ha dichiarato Norbert Teufelberger, ceo di bwin.party. “Lo start-up in New Jersey ed il blocco in Grecia hanno influito, nella prima parte dell’anno, sia sulle entrate sia sull’Ebitda – ha continuato Teufelberger -. Tuttavia, stiamo lavorando per incrementare le performance operative, riducendo anche i costi e siamo molto fiduciosi sui risultati finali del 2014″.

Leggermente più deboli del previsto invece le performance di casinò e poker, ma si può spiegare sia con il tradizionale rallentamento stagionale sia per il forte impatto che la Coppa del Mondo ha verso i appassionati di gioco. “Solido” invece il bingo che fa dell’azienda leader del mercato sia nel Regno Unito sia in Italia. Forte crescita soprattutto del bingo mobile, con l’80% di nuovi giocatori provenienti da questo segmento, contro il 16% dello stesso periodo dello scorso anno. lp/AGIMEG