Intralot Group: nel primo semestre 2020 ricavi a 168,2 milioni di euro, Ebitda a 26,7 milioni

Nel primo semestre 2020 il Gruppo Intralot ha ottenuto ricavi di 168,2 milioni di euro, con un margine operativo lordo pari a 26,7 milioni e un Ebitda adjusted pari a 24 milioni. Le attività in Nord America hanno registrato una crescita significativa su base annua, con ricavi in crescita del 15,2% ed un EBITDA al +35,8%. L’indebitamento finanziario netto è in calo di € 29,3 milioni su base annua. Considerano l’emergenza sanitaria globale causata dal coronavirus, che ha portato allo stop dei principali campionati che hanno di fatto ridotto al minimo le scommesse sportive, il Gruppo stima un impatto per il 2020 sull’Ebitda di circa 25 milioni di euro.
Negli ultimi mesi Intralot ha accelerato l’innovazione e ampliato la propria offerta, adattandosi alle nuove realtà. A luglio, Intralot ha annunciato l’estensione dei suoi contratti per la lotteria del Vermont, così come la sottoscrizione di un nuovo contratto quadriennale, comprensivo di opzione di proroga di tre anni, con Nederlandse Loterij per la fornitura della sua piattaforma di scommesse sportive di nuova generazione, per consentire le operazioni e la gestione dell’offerta di scommesse sportive al dettaglio della Lotteria. Entro luglio 2020 Intralot e le sue controllate hanno stabilito due importanti partnership, la prima con la Major League Baseball, per diventare un operatore di gioco autorizzato di MLB, e la seconda con Evolution Gaming, fornitore leader di soluzioni di casinò dal vivo, in cui Evolution Gaming fornirà la sua suite completa di servizi di casinò dal vivo all’intero mercato globale di Intralot.
Questo il commento ai risultati finanziari del primo semestre 2020 di Christos K. Dimitriadis, Ceo di Intralot Group: “Durante la prima metà del 2020 abbiamo attraversato la pandemia COVID-19 e gli effetti delle attività cessate in Bulgaria e Turchia. Abbiamo rivisitato la nostra strategia, accelerato la sua esecuzione, riorganizzato il Gruppo, dando priorità ai nostri clienti e alle nostre persone, diversificando ulteriormente il nostro portafoglio, assicurando continuità nella fornitura di servizi e identificando modi per sbloccare il potenziale nascosto della nostra tecnologia digitale. Di conseguenza, abbiamo ottenuto una crescita significativa nella nostra attività negli Stati Uniti, una sostanziale riduzione del OPEX e CAPEX del gruppo mantenendo forti livelli di liquidità. Soprattutto siamo preparati per il futuro e le nuove sfide a livello globale”. lp/AGIMEG