bwin e RSC Anderlecht insieme per una nuova digital partnership

bwin.party e RSC Anderlecht sono lieti di annunciare la nuova partnership che vede bwin diventare partner ufficiale per il betting e il gaming online della squadra di calcio più blasonata del Belgio. Questo accordo triennale darà maggiore spessore al profilo del brand bwin in Belgio, paese dove la compagnia ha una regolare licenza di gioco, e rafforzerà la posizione di bwin come marchio di scommesse sportive leader nel calcio in Europa.

La sponsorizzazione posiziona bwin al centro delle attività promozionali dei 32 volte campioni del Belgio dell’Anderlecht e prevede una serie di iniziative dedicate al tifoso, l’integrazione nella piattaforma digital e social del team, lo sviluppo di attività di co-branding online e offline, la presenza del brand allo stadio nonchè il coinvolgimento dei giocatori in campagne di marketing.

Grazie alla nuova digital partnership, RSC Anderlecht si unisce agli altri top club del calcio europeo già partner di bwin, un gruppo che comprende il Manchester United, il Real Madrid, il Bayern Monaco e che recentemente ha visto l’ingresso anche di Juventus. Queste sponsorizzazioni consentono a bwin di offrire ai propri clienti esperienze impagabili; nell’ultima stagione alcuni utenti hanno avuto la possibilità unica di giocare sull’erba dell’Old Trafford, di sfidare i campioni del Real Madrid, di volare a Monaco per allenarsi con i coach della squadra detentrice della Champions League.

Prima dell’inizio della stagione 2013-14 bwin svelerà l’arrivo di una nuova squadra top e tutti i dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane.

Questa nuova digital partnership riflette una evoluzione nella strategia di sponsorizzazione di bwin.party che intende focalizzarsi sui social media e sul social gaming così come sui “contenuti” del Gruppo e il catalogo dei diritti multimediali.

Nell’annunciare l’accordo, Norbert Teufelberger, CEO di bwin.party ha detto: “RSC Anderlecht è un nuovo grande arrivo nell’elite dei nostri partner di calcio europeo, un gruppo che già comprende il vincitore della Premier League, i campioni d’Italia, di Germania, così come il club più blasonato di Spagna. Siamo orgogliosi di collaborare con un team che condivide i nostri stessi valori di dedizione e professionalità così come una totale passione per il calcio. Non vediamo l’ora di contribuire al successo della squadra nei prossimi anni.”

Il Presidente del RSC Anderlecht Roger VandenStock ha aggiunto: “Il fatto che bwin si identifichi con noi è un grande onore per la squadra. bwin è spesso associato ai club di calcio più prestigiosi e noi saremo a fianco di giganti come Juventus, Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid. bwin è molto più di un partner. Questo accordo è innovativo e lavoreremo per integrare la nostra piattaforma digitale con i contenuti di bwin con i quali i nostri fans e tifosi potranno davvero divertirsi.” lp/AGIMEG