Brasile 2014, agli italiani piace l’1X2, ha attratto puntate per oltre 82 milioni

La scommessa sull’esito finale – il classico 1X2 – è stata la formula di gioco che sui Mondiali di Calcio è piaciuta maggiormente in Italia, tra gioco in agenzia e online ha attratto puntate per oltre 82,1 milioni di euro, il 30,7% del volume complessivo  (267,5 milioni). A seguire la scommessa sul risultato esatto (24,1 milioni, il 9%) e il Vincente (14,3 milioni 5,4%). A breve distanza l’Under Over 2,5 (12,9 mln, 4,8%). Per quanto riguarda le sole scommesse antepost – in pratica quelle piazzate prima dell’inizio dell’evento che complessivamente hanno attratto puntate per 20,8 milioni – la più giocata è stata quella sulla squadra vincitrice dei Mondiali (oltre 5,8 mln, il 28,2% del segmento) seguita dalla scommessa sull’esito della finale Germania-Argentina (1,9 mln, 9,1%). La finale è anche la partita che ha raccolto il maggior volume di scommesse live – ovvero mentre il match era in corso – oltre 1,9 milioni, il 3,9% del segmento (50,3 milioni). A breve distanza il match Italia-Costa Rica: 1,87 milioni, 3,7%. lp/AGIMEG