Omaticaya favorita a Capannelle nel Carlo Chiesa

Capannelle comincia con i suoi appuntamenti di spicco del galoppo. Nella volata del Carlo Chiesa (gruppo 3) la splendida Omaticaya cercherà la sua definitiva consacrazione di fronte all’inossidabile Bettolle, la fresca Clorofilla e la rilanciata Girl Of The Rain, in un campo comunque molto articolato. La degna spalla di questa corsa sarà il canonico Natale di Roma, dove ottimi soggetti, quali Saint Bernard, Regarde Moi e Porsenna, cercheranno di meritarsi il pass verso obbiettivi più prestigiosi.

Tanti partenti nel resto del pomeriggio romano e quindi ottimo materiale per gli scommettitori di BetFlag che propone, oltre totalizzatore, una quota fissa per la quale si ritagliata nel mese di marzo una quota di mercato del 28%. Segnalazione doverosa anche per il premio Lorenzo Camuffo che vedrà al via femmine di tre anni di buona qualità alle prese con la severa distanza dei 2100m. Pronostico molto incerto anche se le più attese potrebbero essere Obade, Maison Destination e Ilovedressmewell.

Milano risponde domenica prossima con una giornata interlocutoria imperniata quasi esclusivamente su handicap, uno dei quali, quello di Primavera, rappresenta il clou giornaliero, insieme all’unica condizionata del pomeriggio. Nella periziata sfida aperta a varie soluzione con ottimi specialisti quali Indian Pacha, Adragon, Tropical Storm e Spirit Dream in prima fila in una corsa veramente bellissima e di difficile soluzione. Nella condizionata, sui veloci 1000 metri, Kramulkie proverà a prendersi la rivincita su Art Of Dreams che l’ha preceduto al rientro con Aperegina spettatrice interessata. Nel resto del programma campi non molto folti, a parte la prova per anziani di buon livello sui 1500 metri, ma corse piuttosto divertenti che non dovrebbero mancare di stuzzicare la fantasia degli amanti del galoppo. cz/AGIMEG