Grand National, per William Hill On His Own corre da solo verso la vittoria

Oltre 500 milioni di spettatori rimarranno incollati alla televisione questo primo sabato di aprile: tutti sintonizzati sul Grand National, la più difficile corsa con siepi del mondo che andrà in scena, come ogni anno, all’ippodromo di Aintree, contea inglese nei pressi di Liverpool. Ecco le quote di William Hill, il più autorevole bookmaker britannico, per le teste di serie che in questa edizione dovranno correre i 7 chilometri del tracciato superando 30 ostacoli.

On His Own (8.50): Dopo le grandi prestazioni dell’anno scorso, è il favorito di questa edizione: 9 anni e 5 vittorie su 11 corse, è allenato dal celebre guru irlandese Willie Mullins e montato da Ruby Walsh.

Seabass (11.00): Terzo in gara l’anno scorso è montato da Katie Walsh e allenato dal padre Ted.

Colbert Station (12.00): Corre contro Seabass ma ne condivide il trainer, Ted Walsh. All’inizio della stagione era un perfetto sconosciuto, ma da allora ha avuto modo di farsi valere.

Cappa Bleu (13.00): Nella gara dell’anno scorso si è qualificato quarto arrivando a corto di energie nei metri finali: quest’anno il fantino dovrà osare di più.

Chicago Grey (15.00): È un cavallo con motore diesel che parte sempre nelle retrovie, ma che prende un gran ritmo nelle battute finali della gara. Ha la resistenza e le energie necessarie per arrivare in fondo.

Balthazar King (17.00): Ha fatto grandi progressi sui lunghi tracciati, testimoniati dalla vittoria del 2012 nel Cross Country e dovrebbe trovarsi a suo agio su questo tipo di percorso.

Imperial Commander (17.00): Quando nel 2010 ha vinto la Cheltenham Gold Cup ha sconfitto cavalli come Kauto Star e Denman. Ha grandi chances di vittoria nonostante non sia avvantaggiato dalla mole.

Join Together (17.00): Allenato da Paul Nicholls, che ha vinto questa gara lo scorso anno con Neptune Collonges, è uno di quei cavalli che continua a spingere quando gli altri non ce la fanno più.

Sunnyhillboy (17.00): Nel 2012 è arrivato secondo per un soffio ed è stato allenato tutto l’anno per riscattarsi. Corre per la leggendaria scuderia di JP McManus.

Teaforthree (17.00): Si è qualificato primo nel NH Chase del 2012 e secondo nel Welsh National. È un cavallo che ama i lunghi tracciati e i grandi ostacoli.

Ballabriggs (21.00): Ha vinto il Gran National del 2011 e si è piazzato sesto nel 2012. È allenato da Donald McCain Jr., figlio del trainer del memorabile Red Rum che negli anni ‘70 vinse ben 3 Grand National. rg/AGIMEG