Betflag a Capannelle per il premio Presidente della Repubblica

Capannelle torna a mettersi il vestito della festa. Domenica prossima ricco programma con nove corse di galoppo e il Premio Presidente Della Repubblica, al momento ancora gruppo 1. Rivedremo Biz The Nurse, sicuramente il nostro miglior anziano in attività, sfidato dai nostri migliori performers sul doppio chilometro, Vedelago, Pattaya e Saint Bernard i nomi dei rivali più temibili. L’assenza di ospiti stranieri abbasserà però di molto il tasso tecnico della classica di primavera.

La giornata prevede, inoltre, la disputa di due listed. La prima per miler accorciati dove i vari Peng, Passaggio, Lipfix, Colpevole e Marvi Thunders daranno vita sicuramente ad una bella lotta. L’altra per sole femmine sui 1600m dove Lucky Serena sarà ottima pietra di paragone per Girl of The Rain, che allunga la distanza, e un manipolo di buone cavalle, vecchie e giovani. Tre complicatissimi handicap principali saranno contorno gustoso, con l’aggiunta di due corse per purosangue arabi (PSA) che serviranno a rompere la routine di un pomeriggio comunque molto ben riuscito e naturalmente tutto da seguire su  HYPERLINK “http://www.betflag.it” www.betflag.it.

Milano vivrà una giornata in difesa, ma quattro condizionate ben strutturate reggono bene il programma. Corsa di centro il Resegone, consolazione per i cavalli non abbastanza buoni per il Parioli, dove Nayef Dancer e Pacchianillo sembrano i soggetti più attesi. Non male il 2200 per anziani dove i reduci della Corsa dell’Arno, Benvenue e Il Romito, saranno misurati dal nevrotico Virtual Game e dal ricostruito Pietro Il Grande. Summer Fall si rimette in gioco contro avversarie sulla carta inferiori con l’ospite Vesponetta nel ruolo di guastatrice. Meno riuscita la prova per anziane sui 1500m dove Killachy Loose sembra una favorita scontata. Completano il quadro tre handicap abbastanza stringati ma non per questo facilmente risolvibili.