Le finali NBA si trasferiscono da Oakland a Cleveland sul punteggio di 1-1, dopo l’impresa dei Cavaliers in gara 2.
LeBron James, dopo gli infortuni prima di Love e poi di Irving, si è caricato sulle spalle l’intera squadra, dimostrando ancora una volta di essere probabilmente il giocatore più singolarmente dominante della lega: al suo fianco infatti non ci sono campioni ma un gruppo di comprimari di medio livello, che però vengono trascinati oltre i propri limiti grazie alla sua leadership e determinazione.
Di contro i giovani e frizzanti Golden State Warriors stanno forse patendo l’inesperienza ad alti livelli: per tutti loro si tratta della prima finale in carriera e, nonostante una stagione vissuta da assoluti dominatori, nelle prime due gare hanno mostrato qualche difficoltà di troppo a trovare la via del canestro con continuità.
Secondo noi la partita sarà molto equilibrata, vediamo ancora leggermente favorita Golden State ma la partita potrebbe essere decisa all’ultimo tiro, come è stato nelle prime due gare di questa serie. Una buona idea potrebbe essere puntare su una gara con molti canestri: difficilmente i Warriors tirano male per due gare consecutive, e l’”Over” sulla linea dei 195,5 punti viene offerto a quota 2.04.
Proponiamo anche l’interessante sfida nella sfida tra l’attuale MVP, Stephen Curry, e il quattro volte vincitore del premio James. Per noi il favorito è quest’ultimo, in quanto unica vera bocca da fuoco dei Cavaliers, ma mai sottovalutare la fantasia della guardia dei Warriors, che può andare a segno in ogni maniera! lp/AGIMEG