La Juventus è campione d’Italia per la stagione 2019-2020, con due giornate di anticipo sulla fine del campionato, grazie al successo di per 2-0 sulla Sampdoria, con reti di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. Quello della Juventus è il trentaseiesimo scudetto della sua storia, il nono consecutivo, il primo di Sarri da allenatore in Italia e da tecnico della Juventus. Il successo dei bianconeri che valeva lo scudetto era bancato a 1,27 nelle quote pre-match. La vittoria dei doriani era a 12 volte la posta mentre il pareggio a 5,75.
Il Napoli si avvicina al Milan superando il Sassuolo 2-0. Una partita che resterà unica per il numero di gol annullati agli ospiti dal Var per fuorigioco, ben 4. Gli azzurri erano nettamente avanti nelle quote pre-match a 1,55, il Sassuolo a 5,25.
L’Inter vince 3-0 a Marassi contro il Genoa, scavalca l’Atalanta e si piazza al secondo posto. I tre punti nerazzurri erano proposti a 1,65, il successo genoano valeva invece 5 volte la scommessa. Il pari era bancato a 4,00.
Al Bentegodi la Lazio dilaga contro l’Hellas Verona (5-1) trascinata dal suo centravanti Immobile, che realizza una tripletta e si porta a 34 gol in Serie A TIM, mettendo nel mirino il record di Higuain (36 centri col Napoli). Il blitz biancoceleste si giocava a 2,15, contro il 3,35 gialloblù.
La Roma fortifica il suo quinto posto, che vale l’Europa League senza preliminari, superando la Fiorentina 2-1 con due rigori di Veretout. Il pronostico era tutto a favore dei giallorossi, con il segno “1” a 1,60 e il “2” viola a 5,00.
Il Lecce perde a Bologna e si avvicina alla retrocessione perche’ il Genoa dista 4 punti. Per il match del Dall’Ara le quote erano strette: favorito il Bologna a 2,45, ma il Lecce era a ridosso, a 2,70. Approdano, invece, alla salvezza l’Udinese, che vince a Cagliari, e il Torino che pareggia in casa della Spal. Vittoria per 2-1 del Parma contro il Brescia. cdn/AGIMEG