Svizzera. Hermann Bürgi è il nuovo presidente della Commissione federale delle case da gioco

In Svizzera il Consiglio federale ha nominato Hermann Bürgi nuovo presidente della Commissione federale delle case da gioco (CFCG). L’attuale presidente Benno Schneider, in carica dal 1° aprile 2000, si dimette per fine gennaio 2013.

L’avvocato e imprenditore dott. Benno Schneider di San Gallo presiede la Commissione dal 1° aprile 2000, data dell’entrata in vigore della legge sulle case da gioco. In precedenza è stato a capo della commissione d’esperti “Legge sulle case da gioco” e ha contribuito quindi in maniera determinante all’elaborazione della legge stessa. Nel corso del suo mandato, Benno Schneider ha svolto un ruolo preponderante nella configurazione del panorama delle case da gioco in Svizzera.

Il Consiglio federale ha nominato Hermann Bürgi nuovo presidente della CFCG. Il dott. Hermann Bürgi lavora come avvocato indipendente a Frauenfeld. Dal 1986 al 1996 è stato consigliere di Stato nel Cantone Turgovia; dal 1999 al 2011 ha rappresentato il suo Cantone nel Consiglio degli Stati. Hermann Bürgi è membro della CFCG dal 1° aprile 2012. Assumerà l’incarico di presidente il 1° febbraio 2013.

rg/AGIMEG