Scommesse, Bet365 multata in Australia per 2,75 milioni per pubblicità ingannevole

Australia, Bet365 dovrà pagare una sanzione di 2,75 milioni di dollari australiani (circa 1,8 milioni di dollari) per aver attratto nuovi giocatori con la promessa di un bonus non pubblicizzata correttamente: in pratica – come ha messo in evidenza la Corte Federale – il colosso delle scommesse non spiegava che per ottenere il bonus, di 200 dollari, i nuovi iscritti dovevano prima effettuare un accredito di una somma equivalente. L’offerta in questione era attiva dal marzo 2013 al gennaio 2014, secondo la Corte all’epoca Bet365 contava 73mila clienti attivi, una parte significativa dei quali aveva aperto il conto di gioco proprio grazie a questa offerta. “Questa sanzione servirà da esempio” ha commentato Rod Sims, presidente della Commissione per la protezione dei consumatori e per la competitività, il soggetto che ha sollevato il caso. “Non si possono pubblicizzare offerte, senza che le restrizioni vengano adeguatamente messe in evidenza”. Bet365 ha invece sostenuto che l’infrazione sia dovuta a un errore, non intenzionale, del software: “Siamo dispiaciuti” hanno commentato fonti della compagnia, “che a causa di questo errore, i clienti non abbiano potuto conoscere esattamente i termini dell’offerta”. lp/AGIMEG