Scientific Games acquisisce WMS Gaming per 1,5 mld di dollari

Scientific Games Corporation e WMS Industries hanno annunciato la stipula di un accordo definitivo in base al quale Scientific Games ha acquisirà WMS per circa 1,5 miliardi di dollari.

L’operazione, che è stata approvata all’unanimità sia dal Scientific Games che dal Consiglio di Amministrazione di WMS, unisce le due aziende leader nel settore dei giochi per creare un’organizzazione che fornirà una vasta gamma di prodotti e servizi per lotterie e giochi per il settore pubblico e privato. Scientific Games è una società leader nella fornitura di biglietti della lotteria istantanea, lotterie e sistemi di gioco video e sistemi server-based . WMS è una società leader nella fornitura di macchine da gioco e contenuti di gioco interattivo.

1,5 miliardi di dollari per l’acquisizione rappresentano sei volte il margine operativo lordo annuo della WMS . L’operazione di acquisizione dovrà essere completata entro la fine del 2013.

Scientific Games ha ottenuto finanziamenti per l’operazione.

“L’acquisizione di WMS è una vera traformazione per Scientific Games, che ci permette di offrire un portafoglio completo di prodotti per giochi e lotterie e servizi per i clienti nuovi ed esistenti in tutto il mondo”, ha detto A. Lorne Weil, presidente e CEO di Scientific Games, in una dichiarazione “Ci aspettiamo di unire la nostra competenza in materia di gioco, tecnologia, capacità operative e i rispetti accordi commerciali per lcreare una impresa pronta a capitalizzare le opportunità di crescita in ​​tutto il mondo.”

“Questa combinazione porterà ad una diversificazione della base di reddito di Scientific Games, espansione dei margini e spinta verso future opportunità di crescita “, ha aggiunto Jeffrey S. Lipkin, CFO di Scientific Games.

In effetti, i rendimenti di una fusione Scientifica Games / WMS Industries potrebbe essere molto redditizio, se si fa riferimento alle performance di esercizio delle due società nell’anno appena trascorso. “La fusione di Scientific Games e WMS produrrà enormi vantaggi ai nostri clienti, azionisti e dipendenti”, ha dichiarato Brian R. Gamache, presidente e CEO di WMS. “Gli azionisti potranno godere di un premio significativo per le loro azioni e dipendenti vedranno ampliate le opportunità di carriera. Siamo molto soddisfatti di questa operazione e siamo ansiosi di lavorare con i nostri nuovi colleghi a Scientific Games. ” mm/AGIMEG