ICE 2013: senza IMA, la Germania invade Londra

Oltre un migliaio i tedeschi che sono arrivati a Londra questa settimana per partecipare al Salone Internazionale dei Giochi di Londra. 200 di loro sono stati gli operatori legati a società controllate Novomatic, Crown Tecnology e Lowen.
Altri hanno viaggiato in modo indipendente o sono stati portati da altre major tedesche, come il Gruppo Gauselmann e Bally Wulff.
L’ICE Totally Gaming di Londra ha assunto gli stessi toni di Berlino, con tanta birra e l’odore di salsicce e wurstel che domina alcuni degli stand come tradizionalmente accade alla fiera tedesca dell’Ima che si tiene ogni anno a Dusseldorf.
Ma IMA 2013 è stata annullata, di fronte a pressioni politiche e alle incertezze economiche del mercato tedesco; ciò ha di fatto elevato Londra a vetrina principale per i produttori tedeschi.
“Non è la stessa cosa di IMA, nulla può sostituire il nostro show – ha affermato uno degli operatori tedeschi – Excel ha una buona posizione, meglio di Earls Court, e a causa del fatto che quest’anno Ima non si è tenuta, ci sono molti più operatori provenienti dalla Germania”.

Grande il successo delle awp presentate tra wurstel e birra negli accoglienti stand di Gauselmann, Bally Wulff , Crown e Lowen.

rg/AGIMEG