Giochi: ricavi da online in calo per William Hill nel primo quadrimestre 2016

E’ stata la stessa William Hill a definire un periodo ‘difficile’ per la sua attività online il primo quadrimestre del 2016, che ha fatto registrare un calo del suo fatturato. I ricavi del Gruppo nelle prime 17 settimane del 2016 (al 26 aprile) è sceso del 3% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, e a essere colpito è stato soprattutto il comparto online che ha perso l’11%. Nel mese di marzo, in particolare, William Hill ha sottolineato di aver vissuto una della performance peggiori che potrebbe avere un impatto negativo sull’intero anno. Un duro colpo ai ricavi è arrivato dalle perdite (-17%) nella manifestazione ippica Cheltenham Festival, tra le più grandi e importanti del Regno Unito, così come i risultati a sorpresa del calcio europeo che ha fatto perdere terreno ai ricavi provenienti dalle scommesse sportive. In compenso, a fronte di un calo nell’online, William Hill ha registrato un lieve incremento dei ricavi proveniente dalla sua attività di agenzia, che è salita del 2% nei primi 4 mesi dell’anno. cr/AGIMEG