Giochi: brand Novomatic in crescita per il decimo anno consecutivo, terza azienda di maggior valore in Austria

Novomatic è la terza azienda di maggior valore in Austria. E’ quanto rende noto uno studio dell’ European Brand Institute, che ha stilato il Ranking 2015 sui brand delle società: la compagnia internazionale del gioco è terza in questa speciale classifica, con un valore del marchio che nell’ultimo anno è salito dell’8%, ovvero di oltre 210 milioni di euro, attestandosi a 2,83 miliardi di euro, in crescita per il decimo anno consecutivo. Novomatic ha registrato la maggiore valorizzazione del brand fra tutte le altre aziende del Paese, grazie all’innovazione tecnologica e alle sue strategie di acquisizione in mercati chiave come quello italiano, tedesco, spagnolo e statunitense e grazie alle sue soluzioni in tema di gioco online e mobile. Davanti a Novomatic, ai primi due posti del ranking – secondo quanto riporta l’European Brand Institute – si piazzano la Red Bull, con un valore pari a 14,8 miliardi di euro, e Swarovski, con 3,3 miliardi. lp/AGIMEG