Dall’Antitrust via libera all’acquisizione del 60% della Friulgames da parte di Sisal

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera all’acquisizione da parte della società concessionaria Sisal Slot del 60% del capitale sociale di Friulgames S.r.l., società che gestisce direttamente ed indirettamente 2.100 apparecchi da divertimento ed intrattenimento, dei quali 610 sono già collegati alla rete telematica di Sisal Slot.

“L’operazione – scrive l’AGCOM – interessa le attività di gestione degli apparecchi da divertimento e intrattenimento (c.d. new slot) e di connessione degli stessi alla rete telematica del gioco lecito. A seguito del perfezionamento dell’operazione, Sisal Slot acquisirà la gestione diretta delle 2.100 new slot attualmente nella disponibilità di Friulgames.

Ai fini della valutazione della presente operazione, si consideri che risultano connessi alla rete telematica di Sisal Slot circa 35.000 apparecchi da intrattenimento, sia di proprietà che di terzi, potendosi attribuire a Sisal Slot una quota pari a circa il 9,6% del totale degli apparecchi da intrattenimento installati, e che la quota attribuibile all’impresa oggetto di acquisizione risulta largamente inferiore all’1%.

Per l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’operazione non appare idonea ad alterare significativamente le condizioni concorrenziali attualmente esistenti sul mercato di riferimento”.

lb/AGIMEG