Scommesse: torneo olimpico di basket, gli Usa a quota 1,07

Non è una novità che una delle specialità olimpiche in cui il pronostico sembra sempre scontato sia il torneo olimpico di basket. Gli Stati Uniti hanno a disposizione un roster di giocatori le cui quarte linee probabilmente giocherebbero titolari nella maggior parte degli altri quintetti nazionali, e coach Krzyzewski per quest’anno ha a disposizione il fresco campione NBA Kyrie Irving, il terzetto proveniente da Golden State formato da Klay Thompson, Draymond Green e dal neoacquisto Kevin Durant, e Carmelo Anthony, giusto per dare l’idea di quello che potrebbe essere lo schieramento iniziale.

Non sorprende allora che secondo Stanleybet la vittoria del Team USA al torneo olimpico di basket a Rio 2016 sia in bacheca a 1,07. Dà ancor più modo di pensare a quale sia lo strapotere americano il fatto che la seconda squadra favorita, la Spagna di Pau Gasol, sia offerta vincente a 11.00, seguita a stretto giro dalla Francia capitanata da Tony Parker (15.00). Più indietro, a quota 22.00, la Serbia dei due “milanesi” Macvan e Raduljica, e  poi un terzetto formato dall’Argentina, con Manu Ginobili che, a 39 anni, si appresta a disputare l’ultima Olimpiade della propria straordinaria carriera, dai padroni di casa del Brasile e dalla Lituania, giustiziere dell’Italia agli ultimi Europei: tutte e tre le  formazioni sono bancate 30.00.

Più difficile la vittoria al torneo olimpico di basket della Croazia (55.00), ancora presente nei nostri incubi per aver avuto la meglio su Gallinari e soci nella finale del preolimpico di Torino. Sembrano invece destinate al ruolo di comparsa l’Australia (150.00), la coppia Venezuela e Nigeria (500.00)  e la Cina (600.00). lp/AGIMEG