Scommesse, Sei Nazioni, Italia sfavorita in Scozia, quota 5,50

Terza giornata del Sei Nazioni di rugby, Italia ancora senza vittorie e avviata, secondo i quotisti Snai, a rimanere ancora a zero punti in classifica: le quote per la partita di domani sono nettamente in favore dei padroni di casa scozzesi, quotati 1,15 per la prima vittoria del torneo, mentre per l’Italia la quota è 5,50. Il pareggio, evento raro nel rugby, è quotato 28.

Nella scommessa con handicap, la quota è 1,90 per ciascuna delle due squadre, con la nazionale scozzese che parte da -11 punti. Dal punto di vista delle formazioni, nell’Italia esordiranno dal primo minuto Enrico Bacchin, che sostituirà l’infortunato Andrea Masi, e Michele Visentin, al posto di Sarto nella linea arretrata. Altri cambi rispetto alla partita con l’Inghilterra: Simone Favaro rientra nella terza linea dopo un’assenza che durava da novembre contro l’Argentina, in prima linea cambio di piloni con lo schieramento di Dario Chistolini e Matias Aguero.

Per gli scozzesi annunciati quattro cambi rispetto alla formazione sconfitta dal Galles con il punteggio di 26-23: l’inserimento di Peter Horne in mediana è reso necessario dalla squalifica di Finn Russell, così come quello di Tim Swinson nella seconda linea a causa dell’infortunio di Richie Gray, scelte tecniche invece dettano gli ingressi dell’ala Tommy Seymour e del pilone Euan Murray al posto di Tim Visser e Geoff Cross.

Francia e Galles si contenderanno il terzo posto in classifica, con i galletti favoriti secondo Snai e quotati 1,63: per i gallesi la quota è 2,35. La partita più interessante è Irlanda – Inghilterra, che potrebbe decidere il primo posto in classifica sia provvisorio sia definitivo. Gli irlandesi puntano apertamente al Grande Slam e secondo Snai domenica potrebbero aggiungere un tassello verso questo risultato, la vittoria è infatti quotata 1,83 mentre per gli inglesi si sale a 2,05.

Per quanto riguarda la squadra vincitrice del torneo, l’Inghilterra è attualmente favorita con quota 1,70, prima dello scontro diretto con l’Irlanda, quotata 2,50. Per il Galles la quota è 16, per la Francia 20, per la Scozia 300. cz/AGIMEG