Scommesse, Moto Gp: dopo la vittoria di Sanchsenring, la quota di Marquez su Betaland scende a 1,25

A freaky sunday”, come direbbero gli americani, quella di ieri al Moto GP di Sanchsenring. Una gara insidiosa e ricca di colpi di scena come questa poche volte si era vista. Lo Spagnolo Marquez si riconferma campione per la settima volta consecutiva in gara, ma cosa ancor più importante questa vittoria segna notevolmente l’economia di questo mondiale, dove ormai la quota di Marquez su betaland.it scende a 1,25.
“Il bello è il piazzamento, il risultato. La coppa no, la coppa ti dà anche noia, devi pulirla. Il risultato ce l’hai tu, dentro.” Così diceva un tale Marco Lucchinelli, soprannominato “cavallo pazzo”, che negli anni ottanta vinse il campionato del mondo con Suzuki. Beh, qui sembra proprio che per pazzia e piazzamenti l’unico a non potersi lamentare e ad averne fatto un mantra di questa filosofia sia sempre Marquez, che non si stanca mai di vincere e di collezionare podi su podi. Che dire invece del nostro Vale staccato dallo spagnolo di 59 punti? Probabilmente per lui i piazzamenti non sono importanti e punta dritto dritto al mondiale sorprendendo tutti. Chi lo sa! Una cosa è certa però, la sua quota su
www.betaland.it sale a 5,50; Più bassa invece quella del compagno maiorchino Lorenzo, a 5,00, che piange per il 15° di ieri. La Yamaha ce l’aveva quasi fatta a garantirsi un podio ( almeno con Vale ), ma niente da fare! La Germania è territorio di caccia di Marquez che al 18. giro unendo talento e strategia e con l’asciugarsi della pista, rientra ai box e cambia gomme iniziando la sua corsa verso il podio, sdradicando Dovizioso ( 200,0 ) che da 1° finisce poi terzo e Rossi, che da secondo scende all’ottava posizione. L’argento va invece ad un inaspettato Crutchlow a quota 200,0 su betaland.it.
Mea culpa per Dovizioso, Iannone e Petrucci, anche loro quotati a 200,0 per la vittoria al mondiale. Secondo il primo se avesse cambiato 2/3 giri prima le soft con la quale aveva iniziato la gara sul bagnato avrebbe sicuramente vinto, Iannone invece si colpevolizza per aver distrutto la gomma e infine Petrucci che ha voluto rischiare partendo con l’anteriore più dura, ironizza e dichiara: “… errore mio. Peccato, almeno stavolta ho fatto più giri in testa di Assen, magari la prossima volta arrivo pure al traguardo …” . Resta sulle sue Valentino invece, secondo il quale il vero problema non è stato ignorare il richiamo ai box più volte consigliato dai suoi meccanici, bensì la mancanza di prestazione alla ripartenza. Vale, Vale, non eri tu a dire che “ la moto è come una bella donna… devi sempre stare attento a non farla arrabbiare.” ? Probabilmente in questo periodo il nostro The Doctor non riesce proprio a spuntarla nè con le moto nè con le donne! Pare infatti che la sua ex sia stata più volte avvistata con il pilota di Formula 1 Alonso… Povero Vale, almeno c’è chi lo difende però! Stoner infatti da dietro le quinte pensa che non sia impossibile per lui vincere per la decima volta il mondiale.
Ai posteri l’ardua sentenza! cdn/AGIMEG