Scommesse Moto GP: a Singapore ancora testa a testa Hamilton e Rosberg

Dopo il GP d’Italia il Circus della Formula 1 vola nel Sud-Est Asiatico, a Singapore, per una gara in notturna che riserverà ben poche sorprese.
Negli ultimi tre anni Sebastian Vettel è stato il dominatore incontrastato al Marina Bay Street Circuit, ma in questa stagione la stella tedesca della Red Bull è stata offuscata dallo strapotere di Lewis Hamilton e Nico Rosberg su Mercedes. Vettel difficilmente riuscirà a fare poker: la pole (15.00) e la vittoria (18.00) in lavagna bwin sono quote a doppia cifra.
Al GP di Singapore ci si attende l’ennesimo duello fra i condottieri del team Mercedes. Hamilton è il superfavorito sia in qualifica (1.65) che in corsa (1.80). Rosberg, capoclassifica del Mondiale, è offerto a 2.65 per la pole e 2.85 per il quinto successo stagionale.
Daniel Ricciardo su Red Bull ha dimostrato di saper inseguire le Frecce d’argento: ad oggi il giovane pilota di origine italiana conta 6 podi in totale tra cui 3 vittorie. Singapore potrebbe essere un buon palco per un altro exploit. In lavagna bwin pole e trionfo finale sono offerti rispettivamente a 12.00 e 8.00.
Per Valtteri Bottas e Felipe Massa la lotta è con Red Bull e Ferrari. Non sarà una gara facile per i due piloti che cercheranno di difendere il terzo posto in classifica costruttori con un buon piazzamento. Le quote favorisco il pilota finlandese sia per la pole (25.00) che per il primo posto (30.00). Massa, nonostante l’ottimo terzo posto di Monza, parte di poco svantaggiato (pole a 30.00 e vittoria a 35.00).
Prima gara per le Ferrari del dopo-Montezemolo su un circuito che può essere congeniale alle rosse di Maranello. Nel 2010 Singapore è stata teatro del trionfo di Fernando Alonso, un’impresa che difficilmente il pilota spagnolo potrà bissare. Pole position e vittoria domenicale sono proposte a 30.00; la situazione non migliora per il compagno di squadra Kimi Raikkonen che si gioca a 75.00 sia in qualifica che per la prima gioia stagionale. cz/AGIMEG