Scivolone per Nadal sull’erba di Wimbledon

Questa proprio non se la aspettava nessuno. Reduce da un Roland Garros in cui Rafael Nadal aveva trionfato – con gloria ulteriore dato che era appena uscito da un brutto infortunio al ginocchio – lo spagnolo ha incredibilmente capitolato proprio a Wimbledon. Ha fatto infatti rapidamente il giro del mondo la notizia che un tennista belga, Steve Darcis numero 135 al mondo, abbia sconfitto il campione in tre set neanche troppo sudati in cui è chiaro che lo spagnolo, per un motivo o per un altro, non è riuscito a dare il meglio di sé.

Una brutta battuta di arresto dopo le 22 vittorie consecutive che Rafa aveva appena realizzato, ma d’altronde Wimbledon è sempre stata la bestia nera del campione, a differenza del Roland Garros. Dall’erba verde al tavolo verde il passo sembra breve: infatti Nadal è anche un appassionatissimo giocatore di poker, e non è casuale il fatto che la poker room più popolare del mondo, PokerStars, ne abbia fatto il suo beniamino.

Il tennista infatti mette lo stesso entusiasmo sia sui campi da gioco che all’interno della stanza Picca Rossa, dove si è cimentato in diversi tornei mostrando una buona poker online strategy e rivelando il suo talento anche quando non ha una racchetta in mano. Per chi ha saputo conquistare ben dodici volte il Grande Slam in fondo non era possibile resistere al fascino della sfida di una partita a poker, ed il campione ha fatto grandi progressi anche in questo campo.

Considerato uno dei tennisti più forti di sempre, Nadal ha – è il caso di dirlo – sicuramente in serbo numerosi assi nella sua manica e presto il tonfo a Wimbledon sarà dimenticato: nel frattempo oltre ad allenarsi duramente, come ha sempre fatto, probabilmente coglierà la palla al balzo proprio per sfidare il suo acerrimo rivale Roger Federer. A poker, ovviamente.