Moto GP d’Italia, Rossi cerca l’impresa e il successo in casa vale 6.00

Dopo Le Mans Valentino Rossi si riconferma come il vero antagonista di Marc Marquez e, nella sesta gara della stagione al Mugello, il veterano e il giovane erede regaleranno scintille a tutti gli appassionati. Una gara molto speciale per il Dottore che, sul circuito toscano, correrà il suo 300° GP.
Al Mugello Valentino conta ben 7 vittorie e, il plucampione del mondo, sa che questo tracciato può ancora regalargli molte gioie. Massima concentrazione quindi in casa Yamaha perchè, nonostante lo stato di grazia di Rossi, Marc Marquez continuerà a far ruggire la Honda.
In lavagna bwin, infatti, è sempre il Cabroncito ad avere la meglio. Lo spagnolo vuole battere tutti i record e non farà sconti a nessuno: su bwin.it vittoria offerta a 1.40 e giro più veloce a 1.37. Valentino Rossi gareggia in casa e vuole vincere; il trionfo in sella alla Yamaha si gioca a 6.00 e la pole position a 8.00.
Tallonato da Rossi in classifica piloti, Dani Pedrosa, da inizio stagione, ha mancato il podio solo a Le Mans. Al Mugello lo attende una gara sia per tenere a distanza di sicurezza il Dottore e sia resatre in scia al compagno di squadra Marquez: vittoria e qualifiche a 8.00.
L’anno scorso il podio è stato tutto suo ma oggi Jorge Lorenzo non è competitivo e la sua stagione è molto al di sotto della media. Non riesce a stare al passo del suo team-mate Rossi nè tanto meno del primo della classe Marquez. Per il maiorchino il Mugello potrebbe essere una occasione di riscatto e la vittoria in quota e la qualifica valgono 6.00.
Ottavo posto a Le Mans, dopo la partenza in prima fila: Andrea Dovizioso spera di dimenticare la delusione francese con un buon piazzamento al Mugello ma per i quotisti bwin non sarà un’impresa facile: successo del forlivese offerto a 100.00, il giro veloce a 18.00.
Alvaro Bautista scende in pista con il morale alle stelle dopo il primo podio dell’annata ottenuto in Francia. Il pilota del team Gresini Racing si scommette a 60.00 per le qualifiche e a a 35.00 domenica.
Pista amata quella del Mugello da Aleix Espargaro: lo spagnolo vuole far bene ma vincere avrebbe dell’incredibile (100.00), più chance in fase di qualifica (12.00). cz/AGIMEG