Formula 1: Alonso ancora outsider nelle quote dei bookmaker

La stagione in corso del mondiale di Formula 1 sta confermando la supremazia di Vettel e della sua monoposta. Il pilota tedesco non sembra per niente sazio dei risultati e delle vittorie dello scorso anno e continua a mostrare una fame di punti e successi incredibile. E il bookmaker inglese Stanleybet gioca d’anticipo offrendo già le quote relative al British Grand Prix in programma per il 30 giugno 2013 alle ore 14.00 (gara) sul circuito di Silverstone.
I bookie di Liverpool mostrano pochi dubbi e puntano decisi sul nome di Sebastian Vettel come vincitore offrendo tale eventualità a 2.85. A cercare di rovinare i piani della prima guida Red Bull ci sarà sicuramente Alonso che sembra iniziare a sentirsi in sintonia con la sua Ferrari e, forte del secondo posto in Canada, si presenta sulla pista d’oltremanica da principale antagonista di Sebastian. Tagliare il traguardo sotto la bandiera a scacchi per primo vale per lo spagnolo 3.50 volte la posta.
Chi di certo non ha bisogno di fare i compiti a casa per studiare il tracciato è il pilota di casa Hamilton. Lewis, dopo il sorprendente addio alla McLaren dello scorso anno, ha dimostrato di poter dire la sua alla guida della Mercedes-Benz. L’eventualità che Hamilton salga sul gradino più alto del podio davanti ai propri tifosi è bancata a 7.50.
Il primo degli esclusi è Raikkonen che con la quota di 8.50 occupa la quarta posizione della classifica di Stanleybet sui papabili vincitori del GP inglese. In elenco seguono: Webber a 10.0; Rosberg a 12.00; Massa a 34.00; Grosjean a 51.0; Button a 67.0; Di Resta e Sutil entrambi a 81.0; Perez a 101; Ricciardo a 151; E Vergne a 201; Hulkenberg a 251; Maldonado a 301; Gutierrez e Bottas entrambi a 351. Chiudono Bianchi, Van Der Garde, Chilton e Pic tutti a 701.
Lotta a sei per chi riuscirà a portarsi a casa il giro più veloce in gara con Vettel a 3.50, Alonso a 7.00, Webber a 8.00 e il trio Hamilton-Raikkonen-Rosberg tutti a 9.00. Le cose cambiano leggermente parlando di chi si aggiudicherà la pole-position riuscendo quindi domenica a partire davanti a tutti. Il pilota più accreditato a occupare il primo posto in griglia è sempre Vettel (3.00) ma l’inglese Hamilton (3.25) lo segue a meno di mezzo passo.  Sulla bacheca del bookmaker di Liverpool occupa una posizione di rilievo anche Rosberg che, nella sezione pole position, occupa il terzo posto con la quota a 4.50. Molto più distanti Alonso e Webber, dati a 10.0, o il duo Raikkonen-Massa, offerti a 26.0. cz/AGIMEG