Torres-Milan:dall’Inghilterra arriva la conferma dei bookie

Fernando Torres è stato il principale argomento del pranzo di oggi a Milanello tra l’ad rossonero Galliani e il tecnico Pippo Inzaghi. Dopo essere stati a un passo da Eto’o, i rossoneri sognano ora di sostituire Balotelli con l’attaccante spagnolo, proponendo al Chelsea la formula del prestito. Resta il problema del pesante ingaggio, quasi 8 milioni, senza contare che El Niño non gradirebbe il prestito e chiederebbe un contratto triennale. Ma dai Blues arrivano chiari segnali positivi, e la sensazione generale è che una soluzione sarà presto trovata: i bookie di Stanleybet non perdono tempo e offrono lo sbarco di Torres al Milan a quota 1.65.
Segue invece a 2.50 la possibilità che Torres rimanga col suo Chelsea, club a cui è legato dal 2011 da un contratto di cinque anni e mezzo: il suo trasferimento ai Blues è stato l’acquisto più costoso nella storia della squadra e del calcio inglese stesso (circa 58,5 milioni di euro).
Anche l’Atletico Madrid avrebbe rimesso gli occhi sulla sua ex punta, ceduta nel 2007 al Liverpool: secondo Diego Simeone, El Niño sarebbe la spalla ideale di Mandzukic, appena acquistato dal Bayern Monaco, e Stanleybet quota questa ipotesi a 4.50.
Meno chance per una proposta decisiva da parte dell’Inter (13.0), che aveva mostrato segnali di interessamento a fine maggio, ma poi più niente. Bancato a quota 20.0 è l’Arsenal, mentre i bianconeri – decisamente più interessati a Falcao – sono fermi a quota 25.0. Stessa identica quota per il Valencia, club che già l’anno scorso era stato inibito dall’ingaggio del giocatore. Chiude la lista il Liverpool, il clamoroso ritorno ad Anfield Road è offerto a quota 35.0. Infine, Stanleybet offre a 3 la possibilità che Torres venga ceduto ad altre squadre. cz/AGIMEG