Scommesse, Sisal Matchpoint apre le giocate sul fatto che nel testo della canzone vincitrice al Festival di Sanremo non ci sarà la parola “amore”

Il Festival di Sanremo è una vetrina importantissima per i bookmaker, che possono sbizzarrirsi proponendo scommesse nuove sulla kermesse musicale più attesa dell’anno, offrendo ai giocatori quote a volte  anche un po’ fuori dalle righe. Ed a poche ore dall’inizio del Festival, Sisal Matchpoint propone una scommessa davvero particolare, quotando il fatto che, nella canzone che trionferà quest’anno, non venga mai menzionata la parola “amore”. Quest’evento viene pagato 1,44 volte la posta, mentre se la parola amore sarà presente una o più volte nel testo della canzone vincitrice, la quota sale a 2,60. “Quest’anno abbiamo voluto giocare su uno dei clichè sanremesi – ha dichiarato Massimo Temperelli, responsabile Business Betting di Sisal Matchpoint – quello secondo cui a vincere è sempre una canzone che parla d’amore. Leggendo i testi delle canzoni, abbiamo però notato che in questa edizione la sanremese legge dell’amore non dilaga come ci si aspetterebbe, compare infatti solo in 9 testi su 20. Ecco allora che abbiamo aperto in esclusiva la scommessa su quante volte comparirà questa parola nella canzone vincitrice. L’anno scorso venne ripetuta ben 12 volte nella canzone che poi ha vinto, noi invertiamo il trend e pensiamo che nella canzone che trionferà quest’anno non verrà mai menzionato l’ “amore”.” Ma questa scommessa originale, è solo una delle tante novità che proporrete per il Festival di Sanremo. “Per il Festival – ha continuato Temperelli – abbiamo un’offerta ricchissima e tante nuove proposte di gioco. Oltre alla classica scommessa sul vincente, sarà possibile pronosticare  anche il piazzamento sul podio, i “Testa a testa” tra i cantanti in gara, la categoria del vincitore, chi verrà eliminato nella quarta serata e infine chi sarà in testa alla classifica serata dopo serata. Da quest’anno sarà inoltre possibile anche scommettere in tempo reale, con le scommesse Live, in questo modo i telespettatori potranno puntare anche durante l’ascolto della loro canzone preferita”. es/AGIMEG