Scommesse, Sanremo: Malika Ayane insidia “Il Volo” nelle quote iZiplay

La terza serata del Festival di Sanremo ha visto protagonisti le grandi cover della canzone italiana. Forse sarà stato merito della notorietà e della bellezza dei pezzi portati in gara, ma a tutti è parso che i Big fossero molto più rilassati.
In questa competizione speciale, al primo posto si è classificato Nek con una versione di “Se telefonando” che ha fatto cantare anche la sala stampa, e ha convinto i quotisti iZiplay ad abbassare la sua quota per la vittoria finale da 20.00 a 10.00. Il secondo gradino del podio delle cover è occupato da “Il Volo” che passa dalla lirica al pop senza fare una piega; sono loro i super favoriti anche dagli scommettitori ( il 50% ha puntato su di loro) e l’offerta continua ancora a scendere (da 1.90 a 1,65). Malika Ayane ha portato sul palco dell’Ariston la sua solita classe ed eleganza reinterpretando “Vivere”, uno dei manifesti di Vasco Rossi; la sua prova è stata così convincente da far tagliare la quota (da 8.50 a 4.25) affermandosi come vera rivale del trio delle meraviglie. Su di lei il 25% delle scommesse. Su Youtube Lorenzo Fragola ha raggiunto con il suo brano i 172mila click, ma la fiducia di iZiplay si abbassa, facendo salire da 5.00 a 6.75 una sua ipotetica vittoria. Scala invece la lavagna Annalisa che ieri si è confrontata con “Ti Sento” dei Matia Bazar e soprattutto con il mostro sacro Antonella Ruggiero. La cantautrice savonese ha raccolto questa pesante eredità e superato la prova a pieni voti, anche per lei c’è un cambio sulla lavagna delle scommesse:  ora la vittoria è a 10.00.
Per tutta la kermesse, lo staff di iZiplay Official Sponsor di “Fuorisanremo”, sarà in collegamento telefonico su Radio Italia tre volte al giorno fino al 14 febbraio. Alle 8.30, alle 12.35 e alle 21.15, per commentare insieme agli esperti iZiplay la classifica dei big più quotati.  Per vivere live le emozioni dell’evento più atteso dell’anno, Radio Italia ha allestito nella piazza della città dei fiori una location speciale: un grande truck con intrattenimento e tanta musica 100% italiana, operativo tutti i giorni dalle 10 alle 19. All’interno di questa “Public Area” dedicata alla storica manifestazione ed ai suoi protagonisti, ci sarà anche una postazione iZiplay  per giocare a “Quota la nota”, un quiz game per misurare la propria preparazione in fatto di “scommesse” canore e per aggiudicarsi tantissimi gadget. lp/AGIMEG