Nazionale: l’addio di Pirlo a quota 1.03

La spedizione azzurra in Brasile ha fallito sotto tutti i punti di vista. La sconfitta nell’ultima partita del girone contro l’Uruguay, oltre a determinare l’eliminazione dalla Coppa del Mondo dell’Italia, ha aperto gli occhi anche ai più scettici su quale sia veramente la forza della nazionale italiana. Il colpo inflitto è stato troppo forte per il commissario tecnico Cesare Prandelli e per il numero uno della FIGC Giancarlo Abete che hanno consegnato le proprie dimissioni. L’addio dell’allenatore potrebbe innescare un effetto a cascata. Stanleybet sembra essere quasi certa della possibilità che il centrocampista Andrea Pirlo, simbolo e vice capitano, possa lasciare definitivamente la nazionale, opzione a quota 1.03. L’eventualità invece di vedere il calciatore della Juventus indossare nuovamente la maglia azzurra – segnala Agimeg – vale 8.00 volte la posta. 

 

In Inghilterra sono convinti che gli stessi pensieri stiano girando nella testa del numero uno dell’Italia Gianluigi Buffon. I bookie di Liverpool però sono convinti che alla fine il portierone azzurro decida di non lasciare la nazionale, possibilità offerta a 1.20. Si sale fino a 3.75 invece nel caso in cui il capitano della Juventus opti per l’addio.

 

Non potevano mancare sulla lavagna del bookmaker d’oltremanica le quotazioni su chi sarà il prossimo allenatore a sedere sulla panchina azzurra. Il più papabile è l’ex guida rossonera Massimiliano Allegri, offerto a 3.00, ma non si sottovaluta neanche la possibilità di un ritorno dalla porta principale al calcio italiano di Roberto Mancini, dato a 3.5. Chiude il podio un altro emigrante del belpaese, la possibilità che Luciano Spalletti prenda il posto di Prandelli vale 4.50 volte la posta. Si passa a doppia cifra invece per Alberto Zaccheroni, a quota 10.00, che precede in bacheca i colleghi Capello, Zola, Ranieri, Montella o il ripensamento di Prandelli inseriti tutti a 20.00. Più difficile un ritorno di Marcello Lippi che ha le stesse possibilità di Antonio Conte, Roberto Di Matteo, Luigi Di Biagio, Luigi Delneri, Francesco Guidolin ed Edoardo “Edy” Reja offerti tutti a 50.00. A limite del sogno vedere come commissario tecnico dell’Italia il codino calcistico più famoso Roberto Baggio, inserito a 100.00 come gli ex colleghi calciatori Carlo Ancelotti, Paolo Di Canio e Giovanni Trapattoni. In fondo all’elenco troviamo Alberto Malesani e Zdenek Zeman quotati entrambi a 200.00. L’eventualità che a sedere sulla panchina della nazionale sia un mister non presente in lavagna è offerta a 5.00.