Mtv Awards: testa a testa Miley Cyrus-Carter per i bookie

E’ già iniziato il conto alla rovescia per gli MTV Video Music Awards 2014: gli addetti ai lavori del premio più pop del mondo della musica anche quest’anno raduneranno sul palco la crème delle sette note. L’atteso evento musicale si terrà il prossimo 24 agosto sulla costa ovest degli Stati Uniti e sarà il primo award show ad essere ospitato nello storico Forum di Inglewood dopo la recente ristrutturazione. Intanto, il bookmaker inglese Stanleybet rende noti i suoi pronostici per le principali categorie in gara.
Sulla lavagna di Stanleybet si registra un agguerrito testa a testa tra Miley Cyrus e la coppia Beyoncè-Jay Z per accaparrarsi l’ambito premio “Video of the year”. Ma è la giovane Cyrus a essere offerta in cima alla lista (2.75), per il suo “scandaloso” e cliccatissimo video “Wrecking Ball”, che ha battuto ogni record di visite con oltre 12,3 milioni in sole ventiquattro ore. Incalza a quota 3.0 “Drunk in love”, suggestivo video in bianco e nero dei coniugi Carter: che la bella Beyoncè riesca a mettere finalmente a tacere i rumor di una sua imminente separazione dal marito Jay Z? Bancato a 3.50 Pharrel Williams e la sua virale “Happy”, vero e proprio fenomeno di massa che ha contagiato tutte le città e le comunità del pianeta con gli innumerevoli remake e rivisitazioni. Segue a 6.50 Iggy Azalea, la star made in UK, per “Fancy”. Chiude la lista a quota 9.0 l’australiana Sia con il videoclip di “Chandelier”.
In cima alla categoria Best Male svetta Pharrel Williams grazie al tormentone dell’anno “Happy” (1.65). Conquista la seconda posizione “Monster” di Eminem, sua terza collaborazione con Rihanna: nel video, offerto da Stanleybet a 4.50, ricorrono fotogrammi che riguardano la carriera del rapper di Detroit. Segue a quota 5.50 il romantico John Legend per “All of Me”, girato a Como insieme alla moglie. Bancato a 6.50 Ed Sheeran insieme al quotatissimo Pharrel Williams con “Sing” (6.50). Meno chance per l’inglese Sam Smith, che chiude la categoria a 10.0 con “Stay with me”.
Questo sembra essere decisamente l’anno di Beyoncè, in vetta alla lavagna di Stanleybet per la categoria Best Female, con “Partition”(2.25). In testa alle candidature con ben otto nomination, riceverà da MTV anche il  “Michael Jackson Video Vanguard Award”. Segue a 3.25 è Iggy Azalea ft. Charli XCX con il singolo “Fancy”; Lady Azalea non solo sta scalando le classifiche mondiali ma è anche molto corteggiata dal mondo della moda”. Bancate entrambe a 5.50 sono l’antidiva Lorde (“Royals”) e la nuova stella nascente del pop Ariana Grande insieme a Iggy Azalea per l’amatissima “Problem”. Infine, una eventuale vittoria di Katy Perry ft Juicy J per “Dark Horse” verrebbe ripagata 7 volte la posta in gioco.
In testa alla categoria Pop troviamo ancora lui, il divo Pharrel Williams, sempre con “Happy”, a 2.10. Segue a strettissimo giro “Fancy” di Iggy Azalea ft. Charli XCX (2.75). Offerta a 5.50 Ariana Grande ft. Iggy Azalea con “Problem”. Meno possibilità invece per il singolo “Talk Dirty” di Jason Derulo ft. 2 Chainz, bancato a 7.5. Chiude la categoria il noto dj di house-music Avicii ft. Aloe Blacc, con la ballatissima “Wake Me Up”, data a 9.0. cz/AGIMEG