Serie A: su Snai quota 2,35 per il Milan in trasferta a Udine

Fine settimana molto interessante per il campionato di serie A: i due anticipi di domani, infatti, sono in pratica un’anteprima del doppio scontro al vertice in programma domenica, con Juventus – Fiorentina alle ore 12.30 e Napoli – Roma quale posticipo serale.

Alle 18.00 di domani trasferta rischiosa per il Milan a Udine: alla squadra di Seedorf non è bastato disputare forse la miglior partita stagionale per battere la Juventus, che anzi è uscita dal Meazza con tre punti in più in classifica, ma questa volta le quote sono favorevoli ai rossoneri, che recuperano Balotelli e Zapata, anche se probabilmente si avvieranno verso la panchina al momento dell’ingresso in campo. Il Milan dovrebbe riproporre Pazzini unica punta davanti a Robinho, Honda e Taarbt, formazione speculare per l’Udinese che dovrebbe opporre Di Natale supportato da Basta, Fernades e Pereyra. Per Guidolin, tecnico dei friulani, la difesa a quattro con Naldo, Heurtaux, Domizzi e Gabriel Silva è quasi una scelta forzata, conseguente la squalifica di Danilo e l’indisponibilità di Lazzari.

Quote Snai: Udinese 2,90, pareggio 3,30, Milan 2,35. Da segnalare le quote per risultato esatto di 1-2 (9,50), e per il parziale/finale 2/2 (3,85). Gli ultimi 43 sconti diretti hanno visto 11 vittorie bianconere e 23 da parte del Milan. All’andata rete decisiva di Birsa per l’1-0 finale, il 22 gennaio scorso in Coppa Italia vittoria esterna dell’Udinese per 1-2 (Balotelli, Muriel su rigore e Lopez).

In serata, il Catania torna a giocare in casa dopo due partite consecutive esterne, entrambe perse con il punteggio di 0-2, e si trova a ospitare un Cagliari in arrivo da un 3-0 rifilato all’Udinese. Abbastanza per stimare una partita quasi da “tripla”, con i siciliani che devono fare a meno dello squalificato Bellusci, oltre al lungodegente Castro. Atteso un 4-3-3 con trio d’attacco composto da Barrientos, Bergessio e Keko. Negli ospiti recuperato Ibarbo, dopo un colpo subito a una coscia in uno scontro con il portiere tunisino Mustapha, in occasione di un’amichevole giocata con la nazionale della Colombia. Sau è in preallarme, ma salvo sorprese sarà l’attaccante colombiano a essere schierato al fianco di Pinilla e Cossu.

Quote Snai: Catania 2,25, pareggio 3,15, Cagliari 3,25. Negli ultimi nove scontri diretti giocati a Catania, non sono mai stati segnati più di tre gol complessivi: la quota per l’under 3,5 è 1,22. Nel complesso, nei più recenti 19 testa a testa si contano sette vittorie per i padroni di casa e quattro pareggi. All’andata Catania sconfitto per 2-1, sequenza reti Bergessio, Ibarbo e Pinilla.

Juventus – Fiorentina – Primo dei tre faccia a faccia ravvicinati tra campionato ed Europa League, in quest’occasione i bianconeri sono favoriti dalle quote Snai con il segno “1” quotato 1,40. Da “vendicare” il 4-2 dell’andata, sull’onda delle 13 vittorie ottenute in altrettante partite giocate quest’anno dalla Juventus nel proprio stadio, e considerando la media reti dei padroni di casa, la quota per l’over 2,5 è 1,70 secondo i quotisti Snai.

Napoli – Roma – Pronostico incerto: gli ospiti, in caso di vittoria della Juventus nella partita del primo pomeriggio, hanno i tre punti quali unico obiettivo per non perdere altre speranze di scudetto. Non incoraggia i giallorossi il 3-0 subìto il 12 febbraio scorso in Coppa Italia, anche se la mancanza di continuità nel gioco del Napoli non preclude a una possibile vittoria esterna. Le quote Snai vedono la squadra di Benitez leggermente favorito a 2,25, il pareggio a 3,40, per la Roma quota 2,00. Nessuna delle due squadre può permettersi di perdere, l’under 2,5 è quotato 1,95, il “no gol” (almeno una delle due formazioni non mette a segno alcuna rete) vale 2,15 volte quanto giocato.