Scommesse: Roma-Napoli, giallorossi favoriti a 2,25 su Snai

Come ormai tradizione tutte le partite valide per la giornata di serie A, in occasione della Pasqua, si giocano al sabato. Iniziano alle 12.30 Roma e Napoli: i giallorossi si tengono stretto il secondo posto in classifica ma devono fare attenzione alla Lazio, favorita nella trasferta di Cagliari (vittoria esterna quotata 1,83), e in più la squadra di Benitez non nasconde di voler tentare la conquista dei tre punti, in ottica di qualificazione alla prossima Champions League. Garcia deve per l’ennesima volta far fronte a una serie infinita di infortuni, Gervinho si è aggiunto alla lista degli indisponibili, Totti è alle prese con un’elongazione muscolare e alla fine la scelta per l’attacco dovrebbe cadere su Iturbe (con possibile alternativa in Florenzi), Doumbia e Ljajic. Il Napoli ha recuperato quasi tutti gli infortunati e deve rinunciare solo allo squalificato Inler: in campo unica punta Higuain davanti a Gabbiadini, Hamsik e Callejon. Benitez deve spingere i suoi a interrompere una serie negative di tre sconfitte in trasferta che praticamente sono costate il terzo posto in classifica: le quote Snai vedono la Roma favorita con quota 2,25, per il Napoli quota 3,20, pareggio a 3,30.

Inter quasi sul velluto nel pomeriggio, la vittoria contro il Parma è quotata 1,20. Rischia invece il Milan a Palermo: Inzaghi potrebbe giocare la carta Cerci, schierandolo dal primo minuto insieme a Menez e Destro. I padroni di casa dovrebbero schierare il 4-3-1-2, il tecnico Iachini potrebbe dare spazio a Bellotti al fianco di Dybala e davanti a Vazquez. Quote: Palermo 2,45, pareggio 3,30, Milan 2,85.

Alle 18.00 è in programma Fiorentina – Sampdoria: le squadre sono separate da due soli punti in classifica e mirano ai play off di Champions League, i viola si affidano al trio formato da Salah, Gomez e Joaquim, mentre la Samp si presenta con la rosa quasi al completo e Mihajlovic pronto a dare ancora una volta fiducia a Eto’o a sostegno di Muriel ed Eder. Quote: Fiorentina 1,75, pareggio 3,50, Sampdoria 4,75.

La Juventus chiuderà la giornata ospitando l’Empoli: la formazione di Allegri è nettamente favorita e potrebbe vedersi un po’ di turnover in ottica Coppe, probabile la scelta di Matri e Llorente in avanti per dare respiro a Tevez e Morata. A centrocampo assenza forzata per Pogba e Marchisio, spazio a Padoin, Pereyra, Sturaro, Vidal e De Ceglie. I toscani attesi con il 4-3-1-2, Saponara sulla trequarti, Pucciarelli e Maccarone in attacco. Quote: Juventus 1,37, pareggio 4,75, Empoli 8,50. cv/AGIMEG