Scommesse: Roma e Juventus ancora favorite su Snai

Quinta giornata di serie A, ultima settimana di confronto a distanza tra Juventus e Roma che si ritroveranno una contro l’altra domenica prossima a Torino. Le due squadre saranno in campo domani in previsione dei prossimi impegni di Champions League, inizia la Roma alle 18.00 ospitando il Verona e la squadra di Garcia, ancora una volta, deve essere disegnata guardando all’infermeria: nel turno infrasettimanale stop per De Rossi che salterà l’impegno di domani, e nessuna possibilità di recupero per Astori, Castan, Borriello, Iturbe e Ucan. Nonostante le formazioni rimaneggiate la Roma viaggia ancora a punteggio pieno, e quindi anche contro il Verona assume il ruolo di favorita: punteranno a conquistare altri tre punti De Sanctis in porta, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole in difesa, Pianic, Keita, Nainggolan a centrocampo, Gervinho, Destro e Ljajic in attacco.

Il Verona è in buono stato di forma, anche contro il Genoa ha recuperato un passivo di due reti, qualche dubbio sulle condizioni dei due portieri Rafael e Benussi, potrebbe essere necessario ricorrere ancora al giovane Gollini. Possibile spazio a Sorensen in difesa. Con l’attacco affidato a Gomez, Toni e Jankovic, il centrocampo dovrebbe essere composto da Obbadi, Tachtsidis e Ionita, reparto arretrato con Sorensen, Moras, Marquez e Brivio.

Quote Snai: Roma 1,33, pareggio 5,00, Verona 9,00. L’over 2,5 è quotato 1,63, per il risultato finale 2-0 la quota è 7,00, per il 3-0 quota 8,00.

Precedenti: il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa, su 54 incontri giocati la Roma ne ha vinti 27, il Verona 11. Nello scorso campionato il risultato finale è stato di 3-0 con reti di Pianic e Ljajic, oltre a un’autorete di Cacciatore.

Posticipo serale a Bergamo con l’Atalanta che ospita la Juventus: quote favorevoli agli ospiti ma si tratta di una trasferta insidiosa, la difesa bianconera sarà ancora priva di Caceres, Barzagli e Marrone. In più possibile riposo per giocatori come Vidal ed Evra in vista della partita di Champions prima e dell’incontro con la Roma poi. Allegri dovrebbe optare per Buffon, Ogbonna, Bonucci e Chiellini, poi Romulo, Pereyra, Marchisio, Pogba e Asamoah, infine Llorente e Tevez in attacco. Potrebbero però trovare spazio, all’ultimo minuto, Giovinco o Morata.

Atalanta in momento difficile, arriva da due sconfitte consecutive, farà di tutto per evitare un terzo stop. Colantuono proverà diverse soluzioni tattiche, dovrà fare a meno di Rosseti e Spinazzola, neppure convocati, e decidere per un 4-4-2 con Zappacosta, Benaloune, Biava e Dramé a difesa di Sportiello, al centro Estigarribia, Carmona, Cigarini e D’Alessandro, in attacco Bokaye e Denis.

Quote Snai: Atalanta 6,25, pareggio 3,75, Juventus 1,57. Il parziale/finale X/2 è quotato 3,85, mentre per lo 0-1 la quota è 6,00. L’Atalanta potrebbe inchiodare la Juve sull’1-1, la quota è 6,50, ma Buffon è l’unico portiere ancora imbattuto in serie A.

Precedenti: l’Atalanta ha battuto in casa la Juventus solo nove volte ed è stata sconfitta in 24 occasioni, in 21 la partita si è chiusa sul pareggio. Il conteggio totale vede 13 vittorie bergamasche, 59 bianconere e 36 pareggi. Nello scorso campionato l’Atalanta è stata travolta in casa per 4-1 con reti di Moralez per i padroni di casa, Tevez, Pogba, Llorente e Vidal per la Juve. cz/AGIMEG