Scommesse: Napoli – Fiorentina e Inter- Juventus, Sisal MatchPoint punta sullo stravolgimento della classifica

Si riaccendono le luci sulla Serie A dopo la pausa per le qualificazioni a Euro 2016. E si ricomincia con due gare che promettono spettacolo il Derby d’Italia Inter – Juventus, e Napoli – Fiorentina, gare i cui esiti provocheranno giocoforza qualche stravolgimento in classifica. I nerazzurri hanno un po’ rallentato cedendo la testa della classifica alla Fiorentina. Percorso inverso per i bianconeri che, dopo un inizio in salita, si sono risollevati con le vittorie su Bologna e Siviglia in Champions League. Il pronostico di Sisal Matchpoint è molto incerto, le quote sono quasi alla pari e di un soffio è favorita la squadra di Mancini a 2.65. La Juventus è proposta a 2.70, mentre il pareggio vale 3.20. Divisi anche gli scommettitori, il 45% ha puntato sulla vittoria dell’Inter, il 35% crede nel successo bianconero, il 20% ha pronosticato un pareggio.
Inter e Juve scenderanno in campo conoscendo già il risultato dell’altro big match di giornata, che si disputerà domenica pomeriggio, tra Napoli e Fiorentina. Entrambe le squadre godono di ottima salute e forse appaiono le più in forma del momento. I bookie favoriscono nettamente i partenopei, offerti a 1.80, la vittoria della viola pagherebbe 4.50, il segno X è a 3.50. La doppia chance in favore degli uomini di Sousa X2 è a 1.96. Anche gli scommettitori credono di più nel successo degli azzurri, il 71% ha puntato sul segno 1, con la viola si è schierato solo l’8%.
Il turno è invece decisamente favorevole, almeno sulla carta, alla Roma che ospita l’Empoli e potrà sicuramente approfittare degli scontri diretti delle avversarie. Favoritissimi dal pronostico i giallorossi, a 1.38, vale ben 9 volte la posta la vittoria dei toscani, la divisione della posta è a 4.50. Avversaria un po’ più ostica per la Lazio, che va a Sassuolo con il peso di molte assenze ma comunque da favorita: la vittoria biancoceleste è a 2.35, a 3.10 quella dei neroverdi, pareggio a 3.20. Altra gara interessante Torino – Milan, con i rossoneri già all’ultima spiaggia: sulla lavagna Sisal Matchpoint sono favoriti i granata, vincenti a 2.45, la vittoria esterna del Milan vale 2.90. lp/AGIMEG