Scommesse: Juve-Roma, bianconeri a quota 2,00 su Eurobet

La massima espressione del calcio italiano torna ad avvicinare gli appassionati di tutta Europa al nostro campionato: domenica, ore 18, c’è Juventus-Roma. Le due squadre arrivano allo scontro diretto avendo conquistato il 100% dei punti a disposizione sin qui, 15. Percorso netto.
Orgoglio italiano anche in Champions League. Nel doppio confronto con i campioni d’Inghilterra e di Spagna abbiamo racimolato un solo punto, è vero, ma sia Juve che Roma hanno giocato in trasferta su due dei campi più difficili del continente e, dal punto di vista del gioco, sono state partite alla pari o qualcosa in più a nostro favore. I giallorossi hanno costretto al pareggio il Manchester City grazie all’ “History maker” Francesco Totti (goleador meno giovane della storia della Champions League) e a un gioco fatto di palleggio e tanta personalità, che dà fiducia e lascia qualche rimpianto per le occasioni da tre punti mancate. La Juventus ha tenuto testa all’Atletico Madrid di Simeone, campione di Spagna e vice-campione d’Europa, mettendo in mostra un centrocampo che non teme alcun confronto. I bianconeri hanno perso, ma quel che resta è la consapevolezza di averlo dentro un risultato positivo; l’unico errore, come ammesso da Buffon, può essere stato quello di aver puntato al pareggio nel finale: in Champions non funziona mai.
Domenica Juventus-Roma conterà molto per la classifica, ma ancor di più potrebbe essere importante per aumentare o diminuire in maniera sostanziosa la fiducia nei propri mezzi delle due leader.
Negli ultimi precedenti non c’è stata storia. Allo Juventus Stadium, con Conte in panchina, 4 partite e 4 successi netti per i bianconeri: 4-0 in campionato e 3-0 in Coppa Italia contro la Roma di Luis Enrique, 4-1 con quella di Zeman e 3-0 contro Garcia nella passata stagione. Ranieri fu l’ultimo allenatore giallorosso capace di portare via punti da Torino: pareggio nel 2010/2011 (1-1) e vittoria l’anno prima (1-2) ma, lo ricordiamo ancora, non allo Juventus Stadium, ma all’Olimpico di Torino. Su Eurobet i bianconeri partono favoriti e sono bancati a 2.00 da lunedì, nettamente la quota più alta reperibile sul mercato. Potrebbe scendere, ma la scelta di una lavagna d’allibramento molto competitiva garantirà quote “hard” fino all’inizio del match. Il pareggio si gioca a 3.40, la vittoria della Roma vale 3.75. Considerando i precedenti si può puntare sulle prove del passato, e in questo senso l’ “1” non dovrebbe mancare, o sulla legge dei grandi numeri, che favorisce la Roma. Può starci il pareggio, ma noi immaginiamo una gara molto tattica e con pochi gol: “Under”, a 1.75 su Eurobet. cz/AGIMEG