Scommesse, Champions League: su Snai Real quotato 1,42 contro lo Schalke 04

La prima serie degli ottavi di finale di Champions League si completerà domani con le partite Schalke 04 –Real Madrid e Basilea Porto. La prima ripropone un abbinamento già visto nell’edizione dello scorso anno: brutti ricordi per i tedeschi, sconfitti prima in casa per 6-1 e poi in trasferta per 3-1.

Lo Schalke vorrebbe ovviamente far dimenticare la debacle di 12 mesi fa, ma non sarà facile: il tecnico Roberto Di Matteo deve trovare soluzione a numerose assenze (Draxler, Obasi, Fahrmann, Kolasinac, Goretzka e Farfan) e nonostante un buon quarto post nella classifica di Bundesliga, la squadra arriva da una sconfitta per 1-0 subita in trasferta contro l’Eintracht. Le condizioni di Huntelaar, tre reti in Champions e sette in campionato quest’anno, sono da verificare. Formazione attesa (3-5-2) Wellenreuther; Howedes, Matip, Nastasic; Uchida, Barnetta, Kirchoff, Hoger, Fuchs; Huntelaar, Choupo-Moting.

Anche il Real Madrid cerca una maggior serenità dopo lo 0-5 contro il Barcellona: anche in questo caso Carlo Ancelotti ha l’infermeria piena con Khedira, Modrid, Ramos, James  Coentrao out, forse solo Pepe appare recuperabile. Attacco comunque più che temibile con Bale, Benzema e Ronaldo pronti dal primo minuto. Formazione attesa (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Nacho, Marcelo; Illarramendi, Kroos, Isco; Bale, Benzema, Ronaldo.
Precedenti: solo le due partite già citate della scorsa stagione; in rete all’andata Benzema, Bale e Ronaldo (due goal ciascuno), Huntelaar ha salvato l’onore tedesco a 90° minuto; al ritorno doppietta di Ronaldo, oltre a Morata e Hoogland.

Quote: la sfida tra panchine italiane vede lo Schalke 04 quotato 7,00, il pareggio 4,75, il Real Madrid 1,42.

Un poco più equilibrata l’altra partita tra Basilea e Porto: gli svizzeri potranno contare come da tradizione sul fattore campo grazie a un pubblico molto caldo, ma potrebbe non bastare. Saranno out per infortunio Ivanov e Traoré, e in più Schar, difensore della nazionale elvetica, è squalificato. Sabato in Super League svizzera il Basilea è stato fermato sull’1-1 dal Sion. Formazione attesa (4-3-3): Vaclik; Xhaka, Samuel, Suchy, Safari; Elneny, Frei, Zuffi; Streller, Gashi, Delgado.
Molto migliore la situazione del Porto, in arrivo da quattro successi consecutivi tra campionato e Coppa portoghese. La squadra di Lopetegui è seconda in classifica a quattro punti dal Benfica, nella fase a gironi di Champions non ha mai perso in trasferta. La rosa è interamente a disposizione, si attende un 4-3-3 con Fabiano; Marcano, Maicon, Alex Sandro, Danilo; Herrera, Casemiro, Torres; Quaresma, Brahimi, Jackson Martinez.

Precedenti: nessuno.

Quote: Basilea 3,10, pareggio 3,25, Porto 2,30.