Mondiali: 30% di giocate sul Brasile, l’Italia scala posizioni

Giunti quasi al termine della prima fase a gironi dei Mondiali, non cambia il verdetto degli scommettitori su chi vincerà la competizione iridata. Per la vittoria finale, secondo i giocatori di Sisal Matchpoint, le squadre su cui puntare di più restano Brasile e Argentina. I padroni di casa non cedono lo scettro dei favoriti, collezionando il 30% delle giocate. La prima alternativa, con il 20%, rimane l’Argentina che con la Bosnia ha mantenuto alte le aspettative.
Gli esordi di Italia e Germania però, hanno fatto presa sugli scommettitori: dopo la prestazione con gli inglesi, la squadra di Prandelli è data vincente dal 12% dei giocatori, mentre il 4 a 0 rifilato al Portogallo fa della Germania la terza squadra più giocata, con il 13% di scommesse.
In un Mondiale con un’alta percentuale di goal – ben 40 finora, più del doppio rispetto a Sudafrica 2010 – le stelle più attese non hanno tradito le aspettative. Da Neymar a Messi, da Van Persie a Balotelli, tutti hanno lasciato il segno. Ma per gli scommettitori Matchpoint, i favoriti per il titolo di capocannoniere sono il brasiliano Fred e l’azzurro Immobile, con il 13% di giocate, quasi tutte raccolte alla vigilia della competizione a cui ha fatto seguito però un esordio senza goal. Interessante la quotazione del tedesco Muller, che dopo la tripletta al Portogallo, è crollata da 25 a 4. Il tedesco, ad oggi, ha collezionato il 3% delle giocate. cz/AGIMEG