Milan-Inter: nel derby meneghino il diavolo rossonero avanti su bwin a 2.50

Domenica 4 maggio sei partite aprono la 17a giornata di ritorno del Campionato di Serie A, turno che vede il proprio clou nel posticipo serale delle 20.45 con l’attesissimo derby della Madonnina Milan-Inter.
Fischio di inizio alle 15.00 per gli altri cinque match. L’incrocio Chievo-Torino sarà una vera e propria lotta per la vittoria. Il Toro ha guadagnato punti sul Parma e Milan ed è sempre più vicino all’Europa; il Chievo, dal canto suo, è a rischio retrocessione e non può commettere passi falsi. Una partita equilibrata in lavagna bwin con i ragazzi di Corini in leggero svantaggio e offerti a 2.75, e i granata favoriti 2.55. Con quattro sconfitte consecutive alle spalle il Livorno (3.90) arriva al Friuli inseguito dall’ombra della retrocessione. Nonostante i risultati altalenanti per l’Udinese (1.85), ormai al sicuro in graduatoria, è una gara che non desta preoccupazioni. In Genoa-Bologna solo gli emiliani possono lottare ancora per un obiettivo: la salvezza. Poche le chance per i ragazzi di Ballardini che, su bwin.it, vengono proposti a 2.80; i grifoni di Gasperini sono però favoriti a 2.50. Un Parma (1.57) stanco, e che rischia di compromettere l’obiettivo Europa League riceve la Sampdoria (6.00): i blucerchiati grazie a Mihajlovic si sono guadagnati la permanenza nella massima serie e scenderanno in campo senza patemi d’animo. Il Catania, fanalino di coda della classifica, aspetta la Roma di Garcia che non molla la corsa allo scudetto. Per gli etnei (7.00) le speranze di permanenza in A sono ridotte ai minimi termini, mentre per i giallorossi (1.40) la partita agevola l’obiettivo tre punti.
Alle 20.45 il Meazza ospita il derby Milan-Inter, match che può salvare una stagione deludente da entrambe le parti e consente di mettere una ipoteca importante sull’Europa League. La statistica è a favore dell’Inter ma il bookie bwin strizza l’occhio al Milan. Segno 1 a 2.50, segno 2 a 2.65, divisione della posta a 3.40.
Lunedì scendono in campo Lazio-Verona e Juventus-Atalanta.
Stessi punti in classica (52) e un obiettivo comune da centrare (l’accesso in Europa League), questo è il quadro dell’incrocio fra biancocelesti del faro Candreva e gialloblù del bomber Toni. Difficile per i veneti ripetere il poker dell’andata. L’ultima vittoria del Verona all’Olimpico risale al 1984 e in lavagna bwin la compagine scaligera è data a 5.00; favorite quindi le aquile di Reja a 1.70. La vittoria contro l’Atalanta varrebbe il terzo scudetto consecutivo per la Juventus. Un’impresa da quota rasoterra per i bianconeri (1.15) e da quota alle stelle per i  bergamaschi (17.50) a secco di successi da quattro giornate. 
Chiudono il programma le sfide di martedì Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari. I viola con l’Europa in tasca, ricevono un Sassuolo battagliero che, a 2 giornate dalla fine del campionato, può ancora sperare di restare in Serie A. Segno 1 a 1.42, segno 2 a 7.00. Nel confronto al San Paolo azzurri favoriti a 1.33 contro un avversario (8.50) che non ha più nulla da chiedere a quest’annata. cz/AGIMEG