Europa League: Snai, quota 1,70 per la Juventus nella trasferta a Lione

La Juventus di Antonio Conte torna in campo domani sera a Lione per i quarti di finale di Europa League: i bianconeri dovranno dimostrare di aver assorbito subito le conseguenze della seconda sconfitta in campionato arrivata domenica scorsa, e anche fugare diversi dubbi sorti dopo le prestazioni non eccezionali del mese di marzo, con sole nove reti segnate in sette partite. Tra squalifiche e infortuni Conte ha dovuto limitare il turnover, e anche domani sera, pur tornando ad avere a disposizione Tevez, deve rinunciare per squalifica a Vidal, chiamando in causa Marchisio. Più di metà difesa è in infermeria, giocheranno Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez e Vucinic. Il Lione non sta attraversando un periodo ottimale: una vittoria e due sconfitte nelle ultime tre partite in campionato, domenica ha perso in casa contro il Saint Etienne per 1-2, in classifica di Ligue 1 occupa la quinta posizione ed è ormai tagliato fuori dallo scudetto francese, oltre a vedere a rischio la qualificazione per la zona Champions. I problemi più seri sono però dovuti a una lunga serie di infortuni che ha messo fuori combattimento ben cinque dei giocatori più rappresentativi, come i centrocampisti Gourcuff, Grenier e Fofana, oltre ai difensori Umtiti e Miguel Lopes. L’allenatore Rémi Garde ha parlato di vero e proprio “miracolo” dello staff medico per poter presentare una formazione competitiva. Probabile un 4-3-1-2 con gli attaccanti Gomis e Lacazette (23 gol in due in campionato, cinque in Europa League) incaricati di risolvere la partita.

Precedenti: nessuno scontro diretto, sino a oggi, tra i due team. In campo europeo, la Juventus ha giocato per 20 volte contro squadre francesi, il bilancio è di 11 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

Quote Snai: Lione 4,75, pareggio 3,75, Juventus 1,70. Possibile una partita con poche reti, l’under 2,5 è quotato 1,75; i risultati ritenuti più probabili sono l’1-1 e lo 0-1, quotati entrambi 6,50.

Nelle altre tre partite, le due portoghesi, Benfica e Porto, sono favorite nelle rispettive partite contro Az Alkmaar e Siviglia. Più equilibrato il match tra Basilea e Valencia: gli svizzeri devono giocare a porte chiuse per una sanzione erogata dall’Uefa (disordini da parte dei tifosi), gli spagnoli possono approfittare dell’assenza del fattore campo e sono quotati 2,20 da Snai, mentre per il Basilea la quota è 3,20. lp/AGIMEG