Champions League, Snai quota il Barcellona a 1,50 contro l’Atletico Madrid

I quarti di finale di Champions League mettono in scena una serie di scontri diretti tra i migliori realizzatori d’Europa: già domani sera il confronto tutto spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid promette calcio spettacolo, con in campo le due squadre protagoniste della Liga, da una parte Messi dall’altra Diego Costa, in casa un Barca che non perde questo scontro diretto dal 2010, ospite un Atletico Madrid in arrivo da sei vittorie consecutive tra campionato e Champions. I catalani partono ampiamente favoriti secondo le quote Snai ma non sarà facile battere la squadra allenata da Diego Simeone, autentica sorpresa della stagione, che punta conquistare sia lo scudetto spagnolo sia la Champions. Unico, possibile piccolo tallone d’Achille, per il Barcellona, l’assenza forzata del portiere Valdes, out per la rottura del legamento crociato che lo taglierà fuori anche dal mondiale brasiliano: per il resto tutti confermati, con Messi affiancato da Neymar e Sanchez. Atletico senza Raul Garcia, squalificato, sicura invece la coppia d’attacco Diego Costa – Villa, come quella di centrocampo Suarerz-Gabi, rafforzata da Arda Turan e Koke.

Precedenti: sono ben 221 con il Barcellona che vanta il maggior numero di vittorie, 93, contro le 69 dei madrileni. In campionato è finita 0-0 (si è giocato a Madrid), la Supercoppa spagnola è andata al Barcellona grazie all’1-1 all’andata in trasferta (gol di Villa e Neymar) e allo 0-0 della ritorno. In Champions, quest’anno, Messi ha messo a segno otto reti, di cui due su rigore, ma Diego Costa non è stato da meno, con sette gol, nessuno con tiri dal dischetto.

Quote Snai: Barcellona 1,50, pareggio 4,25, Atletico Madrid 6,25. I quotisti Snai non hanno dubbi, sarà una partita con molti gol: la quota per l’over 2,5 è 1,60, per l’over 3,5 si arriva a 2,40. Per il risultato finale di 2-1 quota 7,50, il 3-0 è quotato 11.

Scenario diverso per Manchester United – Bayern Monaco: annata difficile per gli inglesi, la tifoseria non si accontenta della qualificazione ai quarti di Champions e non lesina contestazioni al tecnico Moyes per lo scarso rendimento in campionato, con i red devils relegati alla settima posizione in classifica. In più domani sera – e quasi sicuramente anche al ritorno – mancherà Van Persie, autore della tripletta ai danni del’Olympiacos che ha permesso di approdare ai quarti: l’olandese è stato messo fuori combattimento da una distorsione al ginocchio, Rooney si è ripreso ma difficilmente potrà bastare. Moyes deve poi risolvere il problema della difesa, con Vidic squalificato e Rafael che ha preso un colpo durante la sfida con l’Aston Villa e che è dovuto uscire dal campo. E non basta: Mata non è convocabile in Champions League, Evans e Smalling non sono recuperabili. Dall’altra parte del campo la corazzata tedesca di Guardiola, campione di Germania con sette giornate di anticipo, che domenica si è permesso di allentare un po’ il ritmo concedendo un ampio turnover ma concludendo comunque sul 3-3 con l’Hoffenheim. Robben e Ribery non si limiteranno a sostenere Mandzukic: in attacco, punteranno direttamente alla porta di De Gea.

Precedenti: sono solo nove i testa a testa giocati nella storia delle Coppe europee, con quattro pareggi che si aggiungono a due vittorie inglesi e tre tedesche. Anche l’ultimo precedente si è giocato nei quarti di finale di Champions, ma nel 2010: 2-1 per i tedeschi in casa all’andata, 3-2 per lo United al ritorno, Bayern in semifinale.

Quote Snai: Manchester United 6,75, pareggio 4,50, Bayern 1,45. La possibilità che i tedeschi siano in vantaggio sia all’intervallo sia al fischio finale (parziale/finale 2/2) è quotata 2,05; per il punteggio conclusivo di 0-2 la quota è 7,50.

 

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

1/4

20.45

Barcellona

Atletico Madrid

1,50

4,25

6,25

1/4

20.45

Manchester United

Bayern Monaco

6,75

4,50

1,45

2/4

20.45

Real Madrid

Borussia Dortmund

1,35

5,00

8,00

2/4

20.45

PSG

Chelsea

2,00

3,30

3,80

lp/AGIMEG