Brasile 2014: Italia a quota 1,50 contro Costa Rica

L’Italia tornerà in campo domani, contro Costa Rica, nella seconda partita valida per i gironi di qualificazione della Coppa del Mondo di calcio: dopo la vittoria sull’Inghilterra, il prossimo impegno è ancora più alla portata dei giocatori di Prandelli, ampiamente favoriti secondo le quote Snai.
Gli azzurri dovrebbero schierare una formazione leggermente modificata rispetto a quella vista in campo a Manaus: è sempre più probabile il rientro di Buffon tra i pali, in difesa è confermato Chiellini che torna però al centro, e che dovrebbe essere affiancato da Barzagli se recupera pienamente da una tendinite; ai lati Abate e Darmian, poi De Rossi alle spalle di Candreva, Pirlo, Thiago Motta (al posto di Verratti) e Marchisio, Balotelli unica punta.
Il Costa Rica confermerà in toto il 5-4-1 che ha dominato l’Uruguay: Navas in porta, blocco difensivo con Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana e Junior Diaz, linea mediana con Bryan Ruiz, Borges, Tejeda e Bolanos, in avanti Campbell, attaccante che dovrebbe costituire il maggior problema per la linea arretrata italiana. Campbell, infatti, è già andato in rete nella prima partita, e ha un curriculum di ottimo livello: è di proprietà dell’Arsenal ma ha giocato in prestito, nell’ultimo campionato, all’Olympiakos Pireo, dove ha collezionato otto reti in 32 presenze.
Precedenti – In questo caso i precedenti non sono di grande aiuto, Italia e Costa Rica si sono infatti affrontate solo una volta, in passato, in occasione di un’amichevole giocata nel 1994 e decisa da un gol di Giuseppe Signori al 64° minuto.
Quote – Italia 1,50, pareggio 4,00, Costa Rica 6,75; tecnicamente gli azzurri sono superiori, i costaricani corrono molto e sono altrettanto veloci, ma i quotisti Snai hanno pochi dubbi, tanto che il 2-0 è quotato 6,00, il 2-1 8,00, l’1-0 5,50; per l’Italia in vantaggio sia alla fine del primo tempo sia alla fine (combinazione 1/1), la quota è 2,20, per l’X/1 quota 3,75.
Le altre partite – Svizzera e Francia si giocano il primo posto nel girone: i bleus hanno pienamente convinto all’esordio (pesante la doppietta di Benzema) mentre gli svizzeri, pur battendo l’Ecuador e mostrando un buon livello di gioco, hanno lasciato qualche dubbio sull’effettiva maturità del collettivo; le quote Snai vedono la Svizzera a 4,50, il pareggio a 3,50 e la Francia a 1,80.
Honduras – Ecuador: favoriti i secondi, che nella partita contro gli svizzeri sono stati rimontati solo alla fine, mentre gli honduregni hanno evidenziato un livello tecnico tutt’altro che eccelso, e potrebbero già veder concluso domani sera il loro cammino nel mondiale in caso di loro sconfitta e contemporaneo pareggio tra Francia e Svizzera. Secondo i quotisti Snai, la vittoria dell’Ecuador vale 1,60, il pareggio 3,85, per l’Honduras quota 5,50. cz/AGIMEG