Slot, Forcolin (vicepres. Regione Veneto): “Fondi per il Gap disponibili dal 2017. Ancora non riscossa Irap degli esercenti”

“Spiace che autorevoli consiglieri regionali si dimostrino così digiuni sulle nozioni minime del sistema tributario italiano: un ripassino non farebbe male. Così potrebbero utilmente scoprire che le imposte si pagano a posteriori, una volta accertata la situazione reddituale. Il maggior incasso previsto dalla maggiorazione dell’aliquota Irap 2016 a carico degli esercenti nei cui locali risultano installati apparecchi per il gioco nei loro locali ancora non c’è, semplicemente perché non è ancora stato riscosso. I conti li faremo nel 2017, quando l’Agenzia delle Entrate avrà introitato l’Irap relativa all’anno di imposta 2016”.
Dopo il presidente Luca Zaia, anche il vicepresidente Gianluca Forcolin chiarisce la destinazione dei fondi per il Gap derivanti da aumento Irap in Veneto. La risposta arriva in seguito ad un’interrogazione a risposta scritta rivolta alla Giunta regionale del Veneto dei consiglieri regionali della Lista Tosi, Giovanna Negro, Stefano Casali, Andrea Bassi, Maurizio Conte. lp/AGIMEG