Scommesse sportive in agenzia: nel primo semestre 2019 spesi 427,8 milioni di euro. Napoli al primo posto davanti a Roma e Milano

Nei primi sei mesi del 2019 la spesa delle scommesse sportive in agenzia è stata pari a 427,8 milioni di euro: oltre 1,9 miliardi invece le vincite finite nelle tasche dei giocatori, con un payout dell’82,1%, secondo elaborazioni Agimeg su dati dei Monopoli di Stato. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta (59,9 milioni di euro a fronte di 1.192 agenzie). Nelle 755 sale attive su Roma e provincia invece sono stati spesi 34,7 milioni di euro. Chiude il podio Milano con una spesa nelle scommesse sportive pari a 22,9 milioni di euro. Nella top five delle città con la maggiore spesa anche Torino, con 15,9 milioni, seguita da Bari (15,3 milioni) e Caserta (15,1 milioni). Il dato più elevata in rapporto ai punti vendita si è registrata a Prato, dove ognuna delle 40 agenzie ha totalizzato oltre 460 mila euro di base imponibile media. cr/AGIMEG