Scommesse sportive in agenzia, mercato in calo e spesa a 40 milioni di euro. Quote di mercato in crescita per Goldbet, Eurobet, Lottomatica, F.lli Simone e ScommesseItalia

Bilancio negativo per il settore delle scommesse sportive in agenzia. Nel mese di giugno infatti la spesa è stata di circa 40 milioni di euro, in calo del 38,7% rispetto ai 65,2 milioni di euro incassati a giugno 2018 (mercato però trainato dai Mondiali di calcio) e del -17,7% rispetto ai 48,6 milioni di euro di giugno 2017. Sul podio, Goldbet, Eurobet, che guadagnano quote di mercato rispetto a giugno dello scorso anno, e Snaitech. In crescita anche Lottomatica, F.lli Simone e ScommesseItalia. Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse sportive in agenzia a giugno i principali operatori:

OPERATORE QUOTA DI MERCATO SULLA SPESA
GOLDBET 19,79%
EUROBET 17,36%
SNAITECH 17,02%
LOTTOMATICA 14,02%
SISAL 12,66%
SKS365 8,09%
ADMIRAL SPORT 0,99%
SUN BET 0,89%
BETALAND 0,79%
F.LLI SIMONE 0,74%
HBG ON LINE GAMING 0,61%
TOTALBET 0,59%
AGENZIA M3 0,46%
SCOMMESSEITALIA 0,46%
ROMAR 0,40%
DOMUS BET 0,33%
GAMING MANAGEMENT GROUP 0,31%
GI.LU.PI. 0,31%
TOTOPARTNERS 0,30%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,27%
PUNTO QUOTA 0,27%
SASCOM 0,27%
REPLATZ 0,23%
SCOMMETTENDO 0,22%
GET BET 0,21%
ROYALBET 0,21%

– elaborazioni Agimeg su dati Adm

es/AGIMEG