Scommesse, ESports: un mercato in rapida crescita. In Europa ricavi totali di 269 milioni di dollari

Un mercato da 1100 milioni di dollari entro il 2018. E’ quanto potrebbe valere il settore degli eSports, secondo dei recenti studi. I produttori di videogiochi investono molto denaro in pubblicità e sponsorizzazione di eventi, come i tornei. Da sponsorizzazioni e pubblicità il mercato degli eSports riceve 660 milioni di dollari, circa il 74% dei ricavi totali (892,8 milioni di dollari). Le restanti entrate, del valore di 231 milioni di dollari, provengono dai consumatori, dato questo che ha registrato un aumento del 36% rispetto ai ricavi del 2015. L’Asia è attualmente il più grande mercato di eSports, per un totale di 328 milioni di dollari. Seguita da Nord America (275 milioni di dollari) ed Europa (269 milioni di dollari). Il gioco elettronico che ha registrato il maggiore incasso è “League of Legend” con una media di 96 milioni di dollari al mese. cdn/AGIMEG