Remigio del Grosso (Vice Pres. CNU-AGCOM): “Divieto di pubblicità scommesse sulle maglie dei calciatori, nessuna deroga”

“Divieto della pubblicità scommesse sulle maglie dei calciatori. Agcom si farebbe carico delle preoccupazioni delle emittenti televisive, chiedendo al Governo di attenuare il divieto? Ma vogliamo scherzare?”. E’ quanto afferma Remigio del Grosso Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e membro Comitato Media e Minori. Le linee guida sul divieto di pubblicità del gioco sono oggi sul tavolo del Consiglio dell’Agcom che, in particolare, sta trattando dell’“attuazione dell’art. 9 (divieto di pubblicità di giochi e scommesse ndr) del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, recante ‘disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese’, convertito con modificazioni dalla legge 9 agosto 2018, n. 96 (c.d. decreto dignità)”. “Divieto di pubblicità bet sulle maglie dei calciatori. Nessuna deroga. Al massimo gli sponsor potrebbero adottare la stessa tattica utilizzata dai partner “tabaccai” per la Formula 1: logo diverso non legato al gioco d’azzardo”, ha aggiunto del Grosso. cdn/AGIMEG