Poker: WSOP Circuit,arriva il programma per l’appuntamento italiano

La nuova stagione delle WSOP Circuit ha preso il via sabato scorso con la prima delle diciannove tappe, che animeranno il più importante campionato nazionale a stelle e strisce. La terza tappa della dodicesima stagione, approderà per la prima volta in Italia dal 16 al 29 settembre, al casinò Municipale di Campione D’Italia. E l’attesa inevitabilmente sale, con il passare dei giorni. Ben nove i ring che saranno assegnati nel corso della manifestazione. L’ambito anello, che va al dito di ogni singolo campione. Ring per i quali sarà battaglia assoluta sulle sponde del Lago di Lugano.

Se il 16 settembre, la giornata servirà soprattutto per scaldare i motori,dal 17 si fa sul serio con l’evento#1 da 660 euro di buyin e una struttura spettacolare. Stack 25.000, livelli da 60 minuti e quattro giorni di torneo per stabilire il primo campione della kermesse. Il piatto forte però resta il main event in programma dal 24 settembre. Doppio flight di qualifica, 990 euro di buyin, 30.000 gettoni di partenza, con innalzamento dei blinds ogni 60 minuti, per poi salire a 75 dal day2. Imperdibile poi il 26 settembre il torneo High Roller da 2.200 euro di buyin. Insieme al High Roller, accompagnerà il cammino finale del main event anche l’evento#8 il “Super Deep”, torneo dal buyin di 500 euro, con 50.000 gettoni a formare lo stack di ogni giocatore, mentre i blinds saliranno ogni 30 minuti.

Per gli amanti delle varianti, sabato 26 settembre, imperdibile l’evento di Omaha 6 max da 440 euro. In tutto saranno messi a disposizione su più piani del casinò, 100 tavoli per i vari tornei e 30 tavoli per il cash game. Infine, essendo la tappa, molto vicina allo start delle WSOPE di Berlino, ci sarà anche un satellite per l’evento in terra tedesca.

Di seguito tutto il programma della manifestazione. Si annunciano due settimane di fuoco al casinò municipale di campione d’Italia. lp/AGIMEG