Parlamento, costituite le Commissioni permanenti. Ecco quelle che si occupano di gioco

Si sono costituite ieri le commissioni permanenti di Camera e Senato. I provvedimenti che riguardano il settore dei giochi vengono solitamente discussi nelle Commissioni Finanze, ma possono anche essere trattati in Commissioni differenti – come la Affari Sociali, o la Agricoltura – quando ci siano competenze specifiche.

Per quanto riguarda Montecitorio, è stato eletto presidente, Claudio Borghi (Lega); vicepresidenti Giuseppe Buompane (M5S) e Stefania Prestigiacomo (FI); segretari Nunzio Angiola (M5S) e Stefano Fassina (LEU). Carla Ruocco del Movimento5Stelle è la nuova presidente della Commissioni Finanze; i vicepresidenti sono Sestino Giacomoni (FI) e Alberto Gusmeroli (Lega); segretari Claudio Mancini (PD) e Laura Cavandoli (Lega). La guida della Affari Sociali è stata affidata a Marialucia Lorefice (M5S); vicepresidenti Rossana Boldi (Lega) e Michela Rostan (LEU); segretari Arianna Lazzarini (Lega) e Marcello Gemmato (FdI). Presidente della Commissione Agricoltura è stato eletto Filippo Gallinella (M5S); vicepresidenti Mario Lolini (Lega) e Susanna Cenni (PD); segretari Carmelo Lo Monte (Lega) e Luca De Carlo (FdI).

A Palazzo Madama, invece, presidente della Commissione Bilancio è stato eletto Daniele Pesco (M5S), vicepresidenti Erica Rivolta (Lega) e Mauro Maria Marino (PD); segretari Raffaele Fantetti (FI) e Cristiano Zuliani (Lega). La presidenza della Commissione Finanze va invece a Alberto Bagnai (Lega), vicepresidenti Stanislao DI Piazza (M5S) e Dieter Steger (Aut). I segretari saranno invece Cinzia Leone (M5S) e Andrea De Bertoldi (FdI). Come presidente della Commissione Agricoltura è stato eletto Gianpaolo Vallardi (Lega), vicepresidenti Elena FAttori (M5S) e Giancarlo Serafini (FI); segretari Ernesto Magorno (PD) e Francesco Mollame (M5S). Alla guida della Igiene e Sanità vaPierpaolo Silieri (M5S), i vicepresidenti sono MAria Cristina Cantù (Lega) e Vasco Errani (LEU); segretari Raffaella Fiormaria Marin (Lega) e Laura Stabile (FI). rg/AGIMEG