Mef-M5S: l’incontro del “team azzardo” per “regolamentare il settore”

Il sottosegretario Villarosa – fresco di delega sui giochi – forma un team a 5Stelle per studiare il settore. Nei giorni scorsi ha infatti incontrato Massimo Enrico Baroni, Matteo Mantero, Francesco Silvestri e Giovanni Endrizzi, in rappresentanza del M5S.

Incontro tra il sottosegretario con delega ai giochi Villarosa ed esponenti del M5S: “Continuare lavoro di squadra sul settore del gioco che sta causando danni irreparabili all’Italia”

Stamattina Alessio Villarosa (M5S), sottosegretario all’Economia che ha appena ricevuto la delega ai giochi, ha incontrato la squadra all’interno dell’M5S che più si è occupata di gioco in questi anni. All’incontro erano infatti presenti Massimo Enrico Baroni, Matteo Mantero, Francesco Silvestri e Giovanni Endrizzi, il senatore che in commissione Antimafia coordinerà i commissari impegnati nell’indagine sull’influenza e il controllo criminali sulle attività connesse al gioco nelle sue varie forme.
“Abbiamo continuato a lavorare in squadra per regolare un settore che sta causando danni irreparabili ad un paese che ha quasi 1.800.000 persone in sovraindebitamento economico”, ha commentato Francesco Silvestri.

Mantero (M5S): “Con la delega di Villarosa può partire il nostro lavoro sul settore del gioco”

“Prima riunione del team azzardo. Abbiamo ragionato su priorità, orizzonti e prime scadenze. Sarà un lavoro complesso ma adesso che il nostro Alessio Villarosa ha avuto le deleghe si può partire”. E’ il commento del senatore Matteo Mantero del Movimento 5 Stelle, che con “team azzardo” si riferisce alla squadra (Francesco Silvestri, Giovanni Endrizzi, Massimo Baroni, oltre a Mantero) che assisterà il sottosegretario al Mef con delega ai giochi Alessio Villarosa.

Incontro Mef-M5S, Baroni: “Riprendiamo contrasto alla ludopatia. Inaccettabile il neoliberismo in materia di azzardo”

“Riprendiamo il contrasto all’azzardopatia con una squadra competente e motivata, riaprendo ogni singolo punto lasciato in mano a un inaccettabile neoliberismo in materia di azzardo”. Massimo Enrico Baroni, deputato del Movimento 5 Stelle alla Camera, ha commentato così l’incontro tra il sottosegretario al Mef con delega ai giochi Alessio Villarosa e altri esponenti del M5S Francesco Silvestri, Giovanni Endrizzi, Matteo Mantero e lo stesso Baroni. L’incontro di ieri come anticipato ad Agimeg dallo stesso Endrizzi è servito a stabilire “una road map di quelli che sono gli interventi e le questioni più urgenti. Tra questi l’aggiornamento tecnologico dell’offerta del gioco che permetterà una maggiore tutela dei giocatori e la questione delle concessioni”.

Endrizzi (M5S) ad Agimeg: “Con Villarosa è stata delineata una prima road map degli interventi più urgenti: tutela del giocatore e la questione delle concessioni”

“Quello di oggi è stato solo un primo incontro. Il sottosegretario con delega ai giochi Villarosa già il giorno stesso della nomina ha chiesto di poter organizzare un tavolo di lavoro con i rappresentanti del Movimento che hanno seguito il settore con maggiore costanza. Sicuramente serviranno altri incontri a breve. Per ora abbiamo delineato una road map di quelli che sono gli interventi e le questioni più urgenti. Tra questi l’aggiornamento tecnologico dell’offerta del gioco che permetterà una maggiore tutela dei giocatori, così come altre scadenze importanti come la questione delle concessioni”. Lo ha detto ad Agimeg il senatore del Movimento 5 Stelle Giovanni Endrizzi, che ha oggi incontrato il sottosegretario al Mef con delega ai giochi Alessio Villarosa, insieme agli altri esponenti del M5S Francesco Silvestri, Massimo Baroni e Matteo Mantero.