Marasco (LOGiCO) ad Agimeg: “Contrari a considerare induttiva l’informazione ex-ante, il sistema concessorio fallirebbe la propria mission di canalizzare la domanda di gioco sul circuito legale”

“Siamo lieti che Agcom abbia accolto la nostra esortazione a distinguere tra comunicazione induttiva e informazione, preservando quest’ultima e garantendo – almeno in linea di principio – la possibilità di svolgere il servizio cui siamo chiamati in quanto concessionari del gioco pubblico”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg il Presidente di LOGiCO, Moreno Marasco, commentando le parole del Commissario Agcom, Antonio Nicita, in merito alle linee guida della pubblicità sul gioco. “Saremmo fermamente contrari a considerare induttiva l’informazione ex-ante, quindi vietata; in questo caso infatti il sistema concessorio fallirebbe la propria mission di canalizzazione della domanda di gioco sul circuito legale: se i concessionari intercettassero stimoli al gioco fornendo esclusivamente informazione ex post, raggiungerebbero solo parzialmente i propri obiettivi. Siamo piuttosto orientati a ridefinire insieme ad Agcom il perimetro di forme di comunicazione istituzionali che siano informative e non induttive”, ha concluso Marasco. cr/AGIMEG