GVC, nuove misure di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo e maggiori finanziamenti nella lotta alla ludopatia

Nuove misure di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo e programmi educativi più sicuri per i bambini delle scuole, nuovi approcci per rendere trasparenti le pubblicità di giochi e scommesse responsabili al fine di ridurre il potenziale pericolo del gioco problematico. Sono gli obiettivi di Gvc Holdings, la società che a inizio dello scorso anno ha acquisito Ladbrokes Coral in un accordo da 4,5 miliardi di euro, rese note nella prima relazione annuale sulla responsabilità sociale d’impresa (CSR). Il gruppo punta a raddoppiare la somma devoluta volontariamente agli istituti di ricerca, istruzione e cura del gioco problematico allo 0,2% delle entrate lorde, percentuale che salirà gradualmente all’1% entro il 2022. “GVC è il più grande operatore mondiale di scommesse sportive e di giochi online, un operatore globale con oltre 25.000 dipendenti”, ha dichiarato Virginia McDowell, presidente del comitato CSR del consiglio di amministrazione di GVC. “La nostra crescita ha comportato un incremento delle aspettative sul modo in cui gestiamo le nostre responsabilità nei confronti della società, in particolare per quanto riguarda il gioco sicuro. La nostra ambizione è quella di essere l’operatore più sicuro e affidabile al mondo”. lp/AGIMEG